EK raffredda le ASUS MAXIMUS VIII 1


EK Water Blocks ha rilasciato un waterblock monoblocco compatibile con tre modelli di schede madri ASUS della serie Maximus VIII, nello specifico la Hero, la Ranger e la Gene.

Disegnato e progettato in collaborazione con ASUS, il nuovo EK-FB ASUS M8G utilizza per il raffreddamento della CPU il performante EK-Supremacy EVO, intorno al quale è sviluppata una soluzione full cover che va ad interessare tulle le altre zone critiche come il circuito di regolazione delle tensioni (VRM).

Anche per questo waterblock EK ha adottato un design poco restrittivo, in modo che lo stesso possa essere impiegato anche in abbinamento a pompe non molto potenti senza essere troppo penalizzato a livello prestazionale.


EK raffredda le ASUS MAXIMUS VIII 2  EK raffredda le ASUS MAXIMUS VIII 3 


La base del monoblocco è realizzata in rame elettrolitico nichelato, mentre la parte superiore in POM acetale o materiale acrilico, a seconda della variante.


EK raffredda le ASUS MAXIMUS VIII 4


Come di consueto sono previsti i distanziali in ottone preinstallati, in maniera da facilitare e rendere molto più sicura la procedura di montaggio del waterblock.

Tutte le versioni dei nuovi EK-FB ASUS M8G sono realizzate in Slovenia e sono immediatamente disponibili per l'acquisto tramite l'EK Webshop ed i rivenditore ufficiali ad un prezzo suggerito al pubblico di 119€ tasse incluse.