EK raffredda la X470 AORUS Gaming 7 WIFI 1 


EKWB, produttore sloveno di componenti a di raffreddamento a liquido per PC, ha annunciato il lancio del modello EK-FB GA X470 Gaming 7 RGB Monoblock, un waterblock dotato di una striscia LED RGB a 4 pin integrata che lo rende compatibile con il sistema di illuminazione RGB Fusion di GIGABYTE.

Progettato in collaborazione con la divisione AORUS, il nuovo monoblocco utilizza per il raffreddamento della CPU il performante EK-Supremacy EVO, intorno al quale è sviluppata una struttura full cover che va ad interessare tulle le altre zone critiche come il circuito di regolazione delle tensioni (VRM).

Come sempre EK ha adottato un design poco restrittivo, in modo che lo stesso possa essere impiegato anche in abbinamento a pompe non molto potenti senza essere troppo penalizzato a livello prestazionale.

Anche su questo modello abbiamo una piastra di raffreddamento completamente ridisegnata per assicurare un miglior contatto meccanico con gli IHS delle CPU AMD Ryzen 2 e, di conseguenza, una migliore dissipazione del calore.


EK raffredda la X470 AORUS Gaming 7 WIFI 2 


La base è realizzata in rame elettrolitico nichelato, mentre la parte superiore è in materiale acrilico di alta qualità.

Previsti, ovviamente, i distanziali in ottone preinstallati in modo da facilitare e rendere molto più sicura la procedura di montaggio del waterblock.

Il nuovo EK-FB GA X470 Gaming 7 RGB Monoblock sarà disponibile sia sullo shop ufficiale EK che presso i rivenditori autorizzati a partire dal 14 di maggio ad un prezzo su strada di circa 139,90€.