E3 2017, rivelato Assassin's Creed Origins 1


Ubisoft ha rivelato due nuovi trailer per Assassin's Creed Origins, nuovo titolo della serie che, come potrete immaginare, mette da parte i sogni di chi avrebbe voluto un episodio futuristico.

In realtà il franchise si dimostra abbastanza riuscito quando si tratta di ambientarlo in tempi sepolti dalla leggenda e con il capitolo appena presentato vestiamo i panni di Bayek, un soldato egiziano d'elite nel 49 a.C., poco prima dell'incoronazione di Cleopatra che apparirà nel gioco come peraltro accaduto per altre figure storiche nel corso della serie.



La storia probabilmente verterà sul solito conflitto tra Assassini e Templari, con la nascita vera e propria della confraternita, la cui formazione come organizzazione dedita al controllo delle masse precede la nascita ufficiale dell'ordine monastico storicamente noto.



Analizzando il gameplay trailer di cui sopra, il gioco nel complesso parrebbe avere un'impostazione da Action RPG, con alcuni elementi basati sull'esperienza e sul livellamento di un determinato albero di abilità, con la raccolta di equipaggiamenti classificati secondo vari livelli di rarità, mentre la parte Action, fondamentale, si arricchisce di nuovi elementi come il puntamento in volo ed una fase di combattimento non-furtivo più sviluppata.

Assassin's Creed Origins arriverà come la maggior parte delle novità proposte durante l'E3 in autunno, e più precisamente il 27 ottobre per PC, PS4 e Xbox One.