Drobo rilascia il DAS 5C 1


Drobo, giovane azienda californiana, arricchisce la propria offerta, da sempre contraddistinta da un'estrema facilità d'uso, con un nuovo DAS (Direct Attached Storage).


Drobo rilascia il DAS 5C 2


Il Drobo 5C adotta il connettore USB-C e, grazie ai suoi cinque slot per drive da 3,5", si propone come la soluzione perfetta sia per i normali utenti che per i professionisti e le piccole aziende.



Le soluzioni ideate da Drobo puntano ad eliminare le complesse operazioni necessarie per gestire un sistema RAID: la scelta della tipologia di array, la formattazione del file system e l'incremento dello spazio di archiviazione sono gestiti in modo autonomo dalla collaudata tecnologia proprietaria BeyondRAID.


Drobo rilascia il DAS 5C 3


L'utente potrà inserire senza problemi (e senza l'utilizzo di attrezzi) drive di capacità e marche diverse lasciando al dispositivo il compito di configurare lo spazio disponibile massimizzando la capacità di archiviazione, senza per questo compromettere la sicurezza dei dati in caso di guasto di uno o anche due supporti simultaneamente.

Il Drobo 5C è disponibile presso lo shop del produttore o dei rivenditori autorizzati ad un prezzo di 349$ e per gli utenti già in possesso di un vecchio Drobo a quattro bay è previsto uno sconto promozionale di 50$ acquistandolo entro il giorno 11 ottobre su drobostore.com.