Disponibile TeamViewer 11 1


Dopo aver completato con successo la fase di beta testing del suo prodotto di punta, TeamViewer, uno dei principali fornitori di software per il controllo remoto e meeting online, annuncia oggi la disponibilità della versione 11 definitiva.

Dopo aver anticipato alcune innovative funzioni, quali l'accesso non presidiato ai dispositivi Android, il supporto per Chrome OS e la facilità di connessione ai server headless Linux, TeamViewer propone ora sul mercato la versione completa della sua soluzione che include, tra le altre funzionalità, l'implementazione su larga scala dell'Host Android.

Questa nuova versione di TeamViewer viene rilasciata pochi giorni dopo che IDC ha classificato l'azienda in posizione di leadership di mercato nelle soluzioni software per il supporto remoto clientless.

TeamViewer offre agli utenti la possibilità di distribuire la app Host su tutti i loro dispositivi Android, utilizzando la funzione "Design & Deploy" presente nella console di gestione.

Questa nuova funzionalità si rivela particolarmente utile per i clienti che hanno molti dispositivi Android, in quanto permette di risparmiare tempo e velocizza la distribuzione della app Host.

La nuova app "TeamViewer: Remore Control" può essere utilizzata su dispositivi Windows 10 come smartphone, tablet, ultrabook e altri.

Grazie a questa App di Windows Universal, gli utenti possono fornire supporto o accedere alle applicazioni presenti sui loro computer di casa mentre sono in viaggio.

In generale, le nuove funzionalità di TeamViewer 11 rispondono a tre importanti obiettivi:

  1. garantire la migliore esperienza possibile agli utenti;
  2. prevedere i più svariati casi di utilizzo;
  3. essere disponibili su molteplici dispositivi.

Il download di TeamViewer 11 è immediatamente disponibile per Windows, Mac, Linux e per i dispositivi mobile e Chrome OS.

Per una descrizione dettagliata di tutte le funzionalità disponibili, vi rimandiamo a questo link.