Disponibile il ROG Gladius II Core 1


ASUS Republic of Gamers ha annunciato la disponibilità del ROG Gladius II Core, l'ultimo nato della gettonata serie di mouse, che porta con sé alcune interessanti novità.

Il design rivisto della scocca, ora in plastica rigida (al posto della finitura di tipo soft touch) con inserti laterali in gomma per garantire un grip migliore ed un peso complessivo portato sotto la fatidica soglia dei 100 grammi, ovvero 92,5 grammi, rendono il ROG Gladius II Core più ergonomico, dinamico e reattivo nelle sessioni di gioco frenetiche.


Disponibile il ROG Gladius II Core 2


Nonostante, poi, sia stato alleggerito, sono state mantenute le due zone RGB più importanti sul ROG Gladius II Core: sia la rotella che il logo ROG possono essere sincronizzati con gli altri dispositivi compatibili con la tecnologia AURA Sync per creare effetti di luce di grande impatto.

Per quanto concerne le prestazioni, ASUS ha scelto di utilizzare un sensore ottico PixArt 3327 con una risoluzione massima da 6200 DPI, disponibile in quattro differenti impostazioni richiamabili al volo tramite un pulsante dedicato (a prova di attuazione accidentale) posto dietro la rotella di scroll.


Disponibile il ROG Gladius II Core 3


Rispetto ad altre soluzioni della stessa fascia, il ROG Gladius II Core utilizza dei pulsanti principali che non fanno parte in modo solidale con la scocca, ma sono due pezzi separati così da garantire un input più reattivo con una pressione minima.

Il semplice processo in tre passaggi per sostituire gli switch Omron non è cambiato e consente di personalizzare facilmente il feedback del click.


Disponibile il ROG Gladius II Core 4


Confermata, inoltre, la disposizione e la distanza dei due pulsanti laterali, utili per diverse funzioni chiave in gioco come ricaricare, scambiare armi o attivare abilità, come sempre alla giusta portata dal pollice.

Il ROG Gladius II Core è disponibile da oggi ad un prezzo su strada di 59,90€.