Importante notizia per il mondo Android: il codice sorgente dell'ultima versione del robottino verde, la 4.0.1 è finalmente disponibile per il download!

Come leggiamo nel post sul Gruppo Google Android Building, il codice sorgente è stato rilasciato 10 ore fa e contiene tutta la storia recente di Android, compresa quella di HoneyComb il cui codice non era stato rilasciato finora: Jean-Baptiste Queru, ingegnere per l'Android Open Source Project, spiega che il codice sorgente di Honeycomb è disponibile nell'albero delle revisioni del codice, ma non sono stati inseriti tag specifici delle versioni pubblicate sui canali ufficiali perchè è sempre stato "a little incomplete".

Cosa significa questo? Che gli sviluppatori possono scaricare e compilare la loro versione di ICS e che gli utenti possono incominciare a sognare le prossime custom ROM basate sull'ultimissima versione di Android.

Dai due tweet che riportiamo in basso, cyanogen, forse lo sviluppatore più conosciuto nell'ambito, ha lasciato intendere che è già al lavoro sulla versione 9 della CyanogenMod ed ha parlato di un tempo di consegna di due mesi (ma sicuramente avremo qualcosa da provare prima di Natale).

Disponibile il codice sorgente di Android Ice Cream Sandwich 1