Devil's Canyon compatibile anche con Z87 1


Originariamente lanciati in esclusiva per i chipset Intel della serie 9, i nuovi i5 ed i7 Devil's Canyon sono ora supportati da un discreto numero di schede madri serie 8 (H81, B85, H87 e Z87) grazie ad un semplice aggiornamento del BIOS.

Ricordiamo che le CPU Devil's Canyon sono realizzate utilizzando "die" altamente selezionati, inseriti in un package dotato di punti di contatto con una elevata resistenza alle tensioni di lavoro tipiche dell'overclock.

Altra caratteristica importante è la pasta termica ad altissime prestazioni interposta tra il die e l'IHS, in maniera tale da ottimizzare lo smaltimento del calore.

I nuovi processori sono dotati, inoltre, di frequenze di funzionamento decisamente superiori alle controparti con moltiplicatore bloccato: il Core i7-4790K ha una frequenza di 4.0GHz e di 4.4GHz in modalità Turbo Boost, mentre il Core i5-4690K parte da 3.5GHz per arrivare 3.9GHz.

Il TDP di entrambi i chip è di 88W, leggermente superiore rispetto al valore di 84W dei chip non K.

Per verificare se la mainboard in vostro possesso è tra quelle per per le quali è stato rilasciato il nuovo BIOS vi rimandiamo a questo link.