Si chiamerà UP2414Q il nuovo monitor Dell che porterà la risoluzione 4K (quattro volte il Full HD tradizionale) su un monitor con misure più adeguate ad una classica scrivania, ovvero con una diagonale di 24 pollici.

La diagonale ridotta permetterà l'assemblaggio in sistemi multi-monitor per workflow impegnativi in una spazio sicuramente meno esteso rispetto a quanto necessario, attualmente, con l'utilizzo dei modelli da 30".


DELL inserisce a listino un monitor 4K da 24


L'inedito pannello è costruito con tecnologia IPS ed è in grado di offrire una profondità di colore a 8 bit per (10 bit con algoritmo AFRC) con una copertura del 99% di colori AdobeRGB e del 100% dei colori sRGB, risultando un'ottima scelta per i professionisti di grafica e progettazione.

Con un rapido calcolo, possiamo verificare che il UP2414Q raggiungerà una densità di 185 PPI, un assoluto record per i monitor di questa taglia, che sarà in grado di garantire una perfetta riproduzione anche a distanza ravvicinata.


DELL inserisce a listino un monitor 4K da 24


Le connessioni includono porte HDMI, DisplayPort e MiniDP, oltre ad un HUB USB 3.0 a 4 porte e un Card reader 6in1.

Dell garantirà il nuovo arrivato con una copertura di 3 anni Zero Dead Pixel, ovvero con tolleranza zero verso i monitor con pixel spenti o brillanti, che verranno subito sostituiti.

Riguardo al prezzo il produttore non si è ancora lasciato scappare nulla, ma possiamo ragionevolmente pensare che questo monitor 4K possa rientrare entro i 2000 dollari.