DeepCool sta per rilasciare il GAMER STORM Assassin II 1


Non contenta del suo poderoso GAMER STORM Assassin, un dissipatore per CPU con design a doppia torre che ha ricevuto molti consensi per le prestazioni espresse, DeepCool è propnta a lanciare sul mercato una seconda revisione, ulteriormente migliorata e, per motivi puramente estetici, con ventole di colore rosso alla pari della bellissima serie di AiO lanciati pochi mesi fa.

Il nuovo Assassin II è davvero enorme con i suoi 143x158x167mm (LxPxA) e pesa, di conseguenza, ben 1,48kg ventole comprese.

Il design riprende quello del suo predecessore con una massiccia base attraversata da ben otto heatpipes in rame nichelato, che smaltiscono il calore attraverso un imponente corpo lamellare a doppia torre costituito da un gran numero di alette in alluminio sapientemente orientate per massimizzare il flusso di aria prodotto dalle due ventole in dotazione.


DeepCool sta per rilasciare il GAMER STORM Assassin II 2  DeepCool sta per rilasciare il GAMER STORM Assassin II 3 


Queste ultime sono di diversa misura: la prima, da 120mm, è quella di spinta posizionata nella parte frontale esterna ed è caratterizzata da un regime di rotazione compreso tra 300 a 1.400 RPM con una portata d'aria massima di circa 68 CFM ed una rumorosità che va dai 17,8 ai 27,3 dBA, mentre la seconda, da 140mm, è montata tra le due torri ed è in grado di raggiungere 1.200 RPM per una portata d'aria massima di 70,8 CFM con una rumorosità analoga.


DeepCool sta per rilasciare il GAMER STORM Assassin II 4


Anche in questo caso, come su altre soluzioni della concorrenza appena uscite, il design del dissipatore prevede un arretramento verso la zone posteriore del case al fine di favorire l'installazione dei moduli di memoria, il che implica l'impossibilità di montare un'ulteriore ventola in configurazione Push Pull.

Il nuovo DeepCool GAMER STORM Assassin II è compatibile con tutti i moderni socket in commercio, compreso il recente Intel LGA 2011-v3.

Non ci rimane, quindi, che attendere il prezzo di commercializzazione e la data effettiva di lancio.