DEEPCOOL rilascia il CASTLE 360EX A-RGB 1 


DEEPCOOL ha introdotto a catalogo il CASTLE 360EX A-RGB, il suo nuovo sistema di raffreddamento a liquido AiO dotato di radiatore da 360mm e sistema di illuminazione a LED RGB indirizzabili.


DEEPCOOL rilascia il CASTLE 360EX A-RGB 2 


Decisamente accattivante il blocco pompa/waterblock che vede nella parte superiore la presenza del nuovo logo su finitura in vetro con effetto "Infinity Mirror".


DEEPCOOL rilascia il CASTLE 360EX A-RGB 3 


Il design del waterblock, denominato "E-shaped", è pensato per ottimizzare lo scambio termico con la CPU ed aumentare la superficie di contatto, non a caso la compatibilità è estesa praticamente a tutti socket attualmente in commercio, AMD TRX4 compreso.

La pompa utilizzata per il CASTLE 360EX A-RGB presenta una struttura a doppia camera, fondamentale per ottimizzare il flusso del liquido refrigerante e lo scambio di calore, che fa uso di una bobina di tipo trifase così da fornire ottime prestazioni mantenendo piuttosto contenuto il livello di rumorosità.


DEEPCOOL rilascia il CASTLE 360EX A-RGB 4 


Il radiatore, ovviamente, utilizza la collaudata tecnologia proprietaria "Anti-Leak" che regola automaticamente la pressione del liquido refrigerante per evitare il rischio di eventuali perdite.


DEEPCOOL rilascia il CASTLE 360EX A-RGB 5 


Le dimensioni esterne del radiatore sono di 120mm di larghezza, 402mm di profondità, 27mm di altezza (più ventola da 25mm di spessore), mentre quelle del waterblock ammontano ai 75mm di larghezza, 86mm di profondità e 71mm di altezza.


DEEPCOOL rilascia il CASTLE 360EX A-RGB 6 


Le tre ventole PWM da 120mm in dotazione, con tecnologia Hydro Bearing, sono delle CF120 con ben 12 LED ARGB integrati, caratterizzate da una velocità di rotazione compresa tra 500 e 1.800 RPM, una portata d'aria massima di 69,34 CFM, una pressione statica sino a di 2,42 mm-H2O ed una rumorosità a pieno carico non superiore ai 30 dBA.


DEEPCOOL rilascia il CASTLE 360EX A-RGB 7 


Il prezzo su strada dovrebbe aggirarsi sui 170€.