DEEPCOOL lancia gli AiO CAPTAIN 1


DEEPCOOL sta per rilasciare sul mercato la nuova famiglia CAPTAIN di All-in-One a liquido sigillato, indirizzata ad un'utenza gaming ed enthusiast.

Caratterizzati da un layout aggressivo che gioca sul contrasto tra i colori rosso e nero e dalla presenza di un accattivante LED situato sul blocco pompa/waterblock, questi sistemi di raffreddamento fanno uso di una innovativa tecnologia brevettata chiamata SS (sezione separata).

Questo particolare approccio consiste nel dividere la pompa e la piastra di raffreddamento in due distinti blocchi collegati tra di loro da un tubo trasparente in cui scorre il liquido refrigerante, differenziandosi dalle attuali soluzioni presenti sul mercato, per lo più di derivazione Asetek.

Questa soluzione non è solo performante, ma rende ancora più aggressivo l'impatto estetico finale del prodotto che, per certi versi, assomiglia ad un "reattore nucleare".


DEEPCOOL lancia gli AiO CAPTAIN 2


I nuovi DEEPCOOL CAPTAIN prevedono un waterblock con base rigorosamente in rame, radiatori con un design delle alette ad alta densità e flessibili tubi in FEP anti-evaporazione.

Le ventole utilizzate sono da 120mm di tipo PWM, con un regime di rotazione compreso tra i 600 ed i 2200 RPM, e presentano speciali pale removibili per facilitarne le periodiche operazioni di pulizia.

Le staffe di montaggio in dotazione ne garantiscono la compatibilità con tutti i più recenti socket AMD ed Intel, compreso il nuovo LGA2011-V3.


DEEPCOOL lancia gli AiO CAPTAIN 3  DEEPCOOL lancia gli AiO CAPTAIN 4  DEEPCOOL lancia gli AiO CAPTAIN 5 


I modelli disponibili sono tre, con radiatore da 120, 240 e 360mm, ed arriveranno sugli scaffali in ottobre ad un prezzo, rispettivamente, di 75, 105 e 139 dollari.