COMUNICATO STAMPA

 

Debuttano le nuove CPU AMD FX 1

 

SUNNYVALE, Calif. — 12 ottobre 2011 — AMD (NYSE: AMD) annuncia ufficialmente la nuova famiglia di CPU AMD FX che offre agli utenti un’esperienza entusiasmante.

“Le CPU AMD FX ritornano a gran voce, come dimostrato anche dal recente Guinness World Record  che premia le nuove CPU per “Highest Frequency of a Computer Processor” – “Il processore con la più alta frequenza” –”, ha commentato Chris Cloran, Corporate Vice President and General Manager, Client Group at AMD. “Gli overclockers si divertiranno sicuramente grazie alle frequenze che i processori AMD FX possono raggiungere mentre gli appassionati della fruizione di contenuti multimediali in alta definizione apprezzeranno l’esperienza senza precedenti che i processori AMD FX possono offrire, come parte di un sistema desktop bilanciato e conveniente dal punto di vista economico”.

Tutte le CPU AMD FX presentano un incremento delle frequenze di clock per un overclocking più semplice, creano nuove opportunità agli appassionati dei PC per divertirsi con CPU dalle elevate velocità e offrono vantaggi tangibili in termini di prestazioni.

Questi processori, inoltre, utilizzano la tecnologia AMD Turbo Core per ottimizzare le prestazioni delle CPU in modo dinamico e fornire le massime performance in situazioni di lavoro critiche.

Da oggi saranno disponibili sul mercato a livello mondiale :

 

  • FX-8150: Otto Core, 3.6 GHz CPU base (3.9 GHz Turbo Core, 4.2 GHz Max Turbo), prezzo indicativo suggerito al pubblico a partire da 239 Euro con IVA
  • FX-8120: Otto Core, 3.1 GHz CPU base (3.4 GHz Turbo Core, 4.0 GHz Max Turbo), prezzo indicativo suggerito al pubblico a partire da 199 Euro con IVA
  • FX-6100: Sei Core, 3.3 GHz CPU base (3.6 GHz Turbo Core, 3.9 GHz Max Turbo), prezzo indicativo suggerito al pubblico a partire da 159 Euro con IVA
  • FX-4100: Quattro Core, 3.6 GHz CPU base (3.7 GHz Turbo Core, 3.8 GHz Max Turbo), prezzo indicativo suggerito al pubblico a partire da 109 Euro con IVA

 

Gli utenti possono assemblare ad un prezzo competitivo una CPU AMD FX, una scheda madre con chipset AMD serie 9 ed una scheda grafica AMD Radeon serie HD 6000 per creare la piattaforma “Scorpius” di AMD che offre un’esperienza di gioco e d’intrattenimento HD unica.

Come parte della piattaforma “Scorpius”, le CPU AMD FX supportano anche la tecnologia CrossFireX di AMD che consente configurazioni multi GPU con supporto alla tecnologia AMD Eyefinity fino a sei monitor.