CRYORIG H7 e M9 ora in versione Plus 1


Dopo il successo ottenuto con gli H7 e gli M9i e M9a, CRYORIG ha deciso di riproporli anche nelle varianti Plus, contraddistinte dall'aggiunta di una seconda ventola in grado di migliorare il flusso d'aria passante attraverso il corpo lamellare e, di conseguenza, mantenere più bassa la temperatura d'esercizio della CPU.


CRYORIG H7 e M9 ora in versione Plus 2


Il CRYORIG H7 Plus è pensato per chi è alla ricerca di elevate prestazioni ma, allo stesso tempo, di soluzioni non eccessivamente ingombranti.

Con i suoi 126x145x123mm (LxPxA, ventola inclusa) e 845g di peso, il dissipatore può trovare la giusta collocazione sui più moderni processori senza incappare in problemi di compatibilità con i moduli RAM ad alto profilo, sempre più diffusi in virtù della presenza dell'illuminazione RGB


CRYORIG H7 e M9 ora in versione Plus 3


Le sei heatpipes in rame percorrono interamente il corpo lamellare con struttura "Hive Fin", a nido d'ape, studiata per ottimizzare il flusso d'aria in uscita (Jet Fin Acceleration) attraverso una canalizzazione con fori d'entrata leggermente accentuati rispetto a quelli d'uscita.

Contrariamente a quanto si possa pensare, le ventole utilizzate sono delle QF120 Balance, non dotate quindi di sistema di illuminazione RGB come quello presente sul modello H7 Ultra.

Collegabili parallelamente ad un connettore PWM CPU FAN, grazie ad uno splitter ad Y in dotazione, sono in grado di variare il proprio regime di rotazione, in base alle necessità, dai 330 ai 1600 RPM spostando circa 59 CFM di aria e producendo solo dai 10 ai 25 dBA di rumorosità.


CRYORIG H7 e M9 ora in versione Plus 4


Il modello M9 Plus, invece, essendo basato sui CRYORIG M9i e M9a, è un dissipatore che, nonostante le dimensioni ultra compatte, di soli 98,4x102x124,61mm (LxPxA), ed un peso di 505g, è capace di tenere a bada anche le CPU Intel e AMD di fascia alta grazie ad un corpo lamellare fitto coadiuvato da due ventole CR-9225.

Queste ultime, con un diametro di 92mm, possono variare il proprio regime di rotazione arrivando sino a 2200 RPM spostando 48,4 CFM di aria e producendo soli 26 dBA.


CRYORIG H7 e M9 ora in versione Plus 5


I CRYORIG H7 Plus e M9 Plus saranno commercializzati, a partire da metà agosto, ad un prezzo, rispettivamente, di 45€ e 25€.