Creative annuncia le Sound Blaster SoundCore 3D PCIe 1 
Creative annuncia le Sound Blaster SoundCore 3D PCIe 2 

 

Dopo aver presentato la Recon3D, una scheda audio audio esterna dotata del nuovo processore audio Core3D destinata ai PC, Mac, Xbox 360 e Playstation 3, Creative ha annunciato la sua ultima linea di schede audio PCI-Express basate sul medesimo processore.

Questa nuova linea comprenderà la Sound Blaster Core3D, la Sound Blaster Recon3D Fatal1ty Professional e la Sound Blaster Recon3D Fatal1ty Champion.

La SB Core3D costituisce il modello base, il suo PCB non ha alcuna schermatura EMI ed utilizza un processore audio che elimina la maggior parte dei componenti del processore RISC CA20K utilizzato sulle serie audio precedenti; nella parte centrale del PCB si trova il processore dotato di uno scudo EMI per il DAC che riporta il logo "Soundcore 3D".

È dotata, inoltre, di un connettore sul PCB che permette il collegamento di un pannello frontale di I/O simile a quello utilizzato sulla Fatal1ty Champion, mentre sulla staffa ci sono le classiche connessioni analogiche accanto ai TOSLINK di ingresso e uscita digitale.

La Fatal1ty Recon3D Professional è invece dotata di uno scudo EMI che ricopre l'intero PCB, illuminazione con LED rosso ed una finestra in policarbonato che lascia intravedere il processore audio; questa scheda viene fornita con un microfono che permette di sfruttare appieno la tecnologia CrystalVoice.

La Sound Blaster Recon3D Fatal1ty Champion aggiunge alla dotazione della Professional un pannello frontale che si inserisce in un Drive-Bay a vista da 5,25" o 3,5", fornisce ulteriori possibilità di connessione e presenta le manopole per il controllo volume e controllo DSP.

Per maggiori informazioni sul nuovo processore audio Creative Core3D e sulle varie tecnologie implementate su questa serie di schede audio vi rimandiamo all'articolo in lingua originale linkato in apice.

 

Â