CORSAIR rilascia nuovi cavi e accessori 1


Annunciata da CORSAIR una nuova line-up di accessori che andrà ad arricchire la sua già vasta offerta, comprendente un nutrito numero di cavi "sleeved" in vari colori e combinazioni, un Riser Cable PCIe e la nuova pasta termica TM30 Performance.


CORSAIR rilascia nuovi cavi e accessori 2


Disponibili nelle versioni Pro e Starter Kit, i nuovi cavi rivestiti singolarmente di CORSAIR sono alla quarta revisione (Type 4 Gen 4), compatibili con tutte le unità di alimentazione Type 4, con calza in Paracord di alta qualità e "pettini" modulari in materiale plastico preinstallati.

Eliminato l'antiestetico materiale termorestringente a vista in prossimità dei connettori, mentre non mancano condensatori in linea sui cavi ATX a 24 pin, EPS e PCIe in grado di garantire tensioni pulite e costanti.


CORSAIR rilascia nuovi cavi e accessori 3


Nello specifico, il Pro kit comprende l'intera nuova gamma a partire dall'indispensabile cavo ATX 24 pin, passando per una coppia di cavi EPS 12V, due PCIe doppi, due PCIe singoli, due cavi SATA e due cavi Molex, il tutto in ben sette varianti di colore e disponibili anche singolarmente per i modder più esigenti.

Più risicato, ma non meno interessante, lo Starter Kit, che consta dei soli cavi ATX 24 pin, EPS 12V e due PCIe singoli.


CORSAIR rilascia nuovi cavi e accessori 4  CORSAIR rilascia nuovi cavi e accessori 5 


Per completare un setup di grande impatto estetico, CORSAIR affianca ai nuovi cavi due ulteriori proposte,  i Premium Front Panel Extension Kit e Premium SATA Cables, due kit rispettivamente dedicati alle connessioni del pannello frontale del case e SSD, il tutto disponibile in quattro colori (nero, rosso, bianco e blu) e con le medesime caratteristiche costruttive dei kit principali.


CORSAIR rilascia nuovi cavi e accessori 6


Ulteriore novità è costituita dal PCIe 3.0 x16 Extension Cable, una generosa soluzione da 300mm per le configurazioni con scheda grafica verticale come, ad esempio, sul CORSAIR Obsidian 500D.

Il sistema di estensione è costruito con protezione EMI e cablaggi separati in cinque settori, così da garantire massima sicurezza e flessibilità di montaggio.

Come se non bastasse, tutti i nuovi cavi targati CORSAIR sono coperti da due anni di garanzia.


CORSAIR rilascia nuovi cavi e accessori 7


Ultima, ma non meno importante, la nuova pasta termica TM30 Performance, una soluzione studiata per tenere "al fresco" CPU e GPU.

Ideale per l'utilizzo con i nuovi sistemi All-In-One di Corsair, ma non solo, la nuova TM30 Performance è una pasta termoconduttiva all'ossido di zinco con bassa viscosità ed elevate prestazioni di scambio termico, in grado di assicurare cinque anni di operatività senza perdere alcuna della sue caratteristiche.

Tutti i nuovi prodotti sono già disponibili per l'acquisto sullo store ufficiale CORSAIR o presso i rivenditori autorizzati.