CORSAIR punta sul bianco con ventole ed AiO 1


Pur essendo in minoranza, la percentuale di persone desiderose di una configurazione "total white" non è da sottovalutare, anzi, con l'avvento dell'illuminazione RGB è addirittura in crescita visto che un ecosistema bianco è in grado di riflettere maggiormente la luce.

CORSAIR, da sempre molta attenta a tutti i nuovi trend, ha quindi deciso di venire incontro a coloro che vogliono realizzare un computer a tema bianco proponendo non solo case, memorie e alimentatori, ma anche ventole e sistemi di raffreddamento a liquido.


CORSAIR punta sul bianco con ventole ed AiO 2  CORSAIR punta sul bianco con ventole ed AiO 3 


Le LL120 White RGB saranno presto disponibili con frame bianco e cuscinetti a contrasto nero, permettendo a chiunque di poter usufruire delle eccellenti performance termiche di uno dei modelli top di gamma.

A differenza della versione standard, queste ultime potranno toccare i 2.200 RPM con un flusso di aria massimo pari a 63 CFM di aria, producendo una rumorosità di 36 dBA.


CORSAIR punta sul bianco con ventole ed AiO 4


Collegandole all'apposito controller, acquistabile separatamente o presente nel kit da tre unità, sarà possibile usufruire di particolari giochi di luce che, data la veste inedita del prodotto, saranno oltremodo accattivanti.


CORSAIR punta sul bianco con ventole ed AiO 5


Le stesse ventole sono utilizzate anche sul nuovo Hydro H100i RGB Platinum SE (al posto delle ML da 2.400 RPM), ovvero il sistema di raffreddamento a liquido All-in-One, con radiatore da 240mm, dal look quasi totalmente bianco con alcuni dettagli neri.


CORSAIR punta sul bianco con ventole ed AiO 6


Degno di nota, in questo caso, il completo rifacimento dei componenti; in casi analoghi, la colorazione bianca veniva applicata solo in alcune zone del radiatore e, in parte, del blocco pompa/waterblock, ma CORSAIR non solo ha deciso di verniciare tutto, ma ha pensato anche ai tubi rivestendoli ad hoc.


CORSAIR punta sul bianco con ventole ed AiO 7


Ovviamente anche per l'AiO H100i RGB Platinum SE non ci sono state modifiche tecniche, ventole a parte, ma solo estetiche.

Sia le LL120RGB bianche, in versione singola o in confezione da tre ventole più controller, che l'esclusivo H100i RGB Platinum SE, saranno disponibili, presso i rivenditori autorizzati a partire dal 15 febbraio: per le prime, il prezzo rispetto alle versioni nere resterà invariato, mentre per l'AiO si prospetta un piccolo sovrapprezzo di circa 10€.