CORSAIR presenta il velocissimo MP600 1


Il Computex 2019 di Taipei non ha ancora aperto i battenti, anche se mancano poche ore, e già cominciano a fioccare gli annunci di quello che sarà presentato.

Tra i protagonisti della popolarissima kermesse non poteva mancare CORSAIR con una nutrita e variegata gamma di prodotti prettamente di fascia enthusiast.

In particolare spicca il nuovo SSD M.2 NVMe con interfaccia PCIe Gen4 x4, denominato MP600, capace di raggiungere una velocità sequenziale in lettura e scrittura pari, rispettivamente, a 4950 e 4250 MB/s grazie alla connessione di tipo PCIe 4.0 resa disponibile sulle nuove schede madri con chipset AMD X570 quando equipaggiate con i processori AMD Ryzen 5000.


CORSAIR presenta il velocissimo MP600 2


Il CORSAIR MP600, costituito da un PCB rigorosamente nero, è dotato di un accattivante e funzionale dissipatore passivo in alluminio per contribuire efficacemente allo smaltimento del calore prodotto dal controller Phison PS5016-E16 e dalle memorie ad alta densità 3D NAND TLC.

Il produttore californiano ha reso noto che i nuovi MP600 saranno accompagnati da una garanzia di ben 5 anni e saranno disponibili a partire dal mese di luglio, in concomitanza con l'inizio della distribuzione delle schede madri AMD X570, ad un prezzo ancora da definire.