CORSAIR lancia lo SPEC-OMEGA RGB 1 


La linea SPEC di CORSAIR, espressamente realizzata per i giocatori alla ricerca di case dal design particolare e dal prezzo contenuto, vede l'arrivo di una nuova variante del modello OMEGA contraddistinta dall'implementazione di un sistema di illuminazione RGB e, pertanto, denominata OMEGA RGB.



Disponibile sia con parti in plastica nere che bianche, questo nuovo Mid Tower ricalca la struttura del modello precedente e consente, quindi, l'utilizzo di una scheda madre in formato ATX, schede video particolarmente lunghe, due drive da 3,5" o 2,5" più altri tre da 2,5" e, sul frontale, un radiatore da 360mm.


CORSAIR lancia lo SPEC-OMEGA RGB 2  CORSAIR lancia lo SPEC-OMEGA RGB 3 


Il tutto sarà visibile attraverso un ampio pannello in vetro temperato fermato al telaio attraverso quattro viti removibili con una chiave esagonale.


CORSAIR lancia lo SPEC-OMEGA RGB 4 


Il nuovo sistema di illuminazione è presente sia nelle due ventole CORSAIR HD120 RGB, montate sul retro e nella parte anteriore, che lungo la copertura frontale dove una bordatura opaca affiancata da 54 LED RGB consentirà di illuminare l'ambiente circostante creando particolari giochi di luce.


CORSAIR lancia lo SPEC-OMEGA RGB 5 


La gestione dei LED potrà avvenire attraverso il software iCUE creando un tutt'uno con le altre periferiche CORSAIR in uso.

Per questo nuovo modello la casa californiana ha pensato anche a qualche chicca di minore importanza, come un coperchio completamente removibile per la zona alimentatore e nuovi punti di fissaggio per i cavi in modo da garantire pulizia e ordine anche in caso di configurazioni più spinte.

Il CORSAIR SPEC-OMEGA RGB è già disponibile per l'acquisto sullo shop online CORSAIR e qualche distributore ufficiale a quasi 150€, un prezzo parzialmente giustificato considerato il valore delle due ventole di fascia alta in dotazione.