CORSAIR lancia la K100 AIR Wireless 1 


CORSAIR ha annunciato l'imminente uscita della nuova meccanica K100 AIR Wireless, la tastiera gaming più sottile e ad alte prestazioni di sempre.

Dall'elegante telaio in alluminio spazzolato alle versatili modalità di connessione su più dispositivi, la K100 AIR offre un'esperienza all'avanguardia e di prim'ordine, in linea con le esigenze dei gamer e degli appassionati più attenti alla produttività.

Grazie ad una struttura incredibilmente sottile con parti di soli 11mm di spessore e ad un design essenziale e minimalista, K100 AIR si adatta perfettamente a qualsiasi sistema o workstation.

Gli switch meccanici utilizzati sono i nuovissimi CHERRY MX ULP (Ultra Low Profile), iper-reattivi e con profilo estremamente ridotto, che offrono un feedback tattile impareggiabile.


CORSAIR lancia la K100 AIR Wireless 2 


La tastiera K100 AIR offre tre modalità differenti di connessione supportandole fino a cinque dispositivi differenti: SLIPSTREAM WIRELESS ultraveloce, Bluetooth a bassa latenza su tre dispositivi host, oppure connessione USB cablata su PC e MAC con hyper-polling a 8.000Hz.

La batteria a lunga durata della tastiera assicura fino a 50 ore di autonomia con la vivace retroilluminazione RGB attiva, oppure fino a 200 ore senza, garantendo, quindi, oltre una settimana di carica.

Per ottimizzare il flusso di lavoro, la K100 AIR è in grado di passare rapidamente da una connessione wireless all'altra su PC, laptop o tablet tramite la pressione di un singolo tasto, per consentirti sempre di eseguire complesse attività con la sicurezza della crittografia AES a 128 bit.

Quattro tasti dedicati completamente programmabili consentono di eseguire complesse macro, azioni ed avviare applicazioni, mentre i tasti multimediali dedicati ed una rotella di regolazione del volume in alluminio permettono di avere comodamente tutto sotto controllo.

Durante la connessione della K100 AIR ad altri dispositivi, gli 8MB di memoria integrata consentono di salvare fino a 50 differenti profili, per avere macro predefinite ed effetti di illuminazione sempre a portata di mano.

La K100 AIR offre possibilità di personalizzazione illimitata ed esegue contemporaneamente in modalità wireless fino a 20 profili di complesse illuminazioni RGB grazie alla tecnologia hyper-processing CORSAIR AXON.


CORSAIR lancia la K100 AIR Wireless 3 


Il potente software iCUE permette di sfruttare il controllo wireless dell'illuminazione RGB dinamica, le opzioni per la rimappatura dei tasti, la programmazione delle macro e la personalizzazione dell'intero sistema RGB attraverso un'unica interfaccia intuitiva.

La K100 AIR Wireless sarà disponibile a partire dal 4 ottobre al prezzo consigliato di 299€.