Corsair ha confermato ufficialmente la compatibilità dei propri prodotti con la gamma di processori AMD Ryzen e la piattaforma AM4.

Con una nuova architettura a livello di CPU, chipset e socket, AMD Ryzen richiede il meglio della componentistica hardware per essere valorizzata come merita e l'azienda statunitense ha tutto il necessario per soddisfare tale necessità con una vasta gamma di memorie DDR4 compatibili, sistemi di raffreddamento a liquido sigillato (AiO) ed alimentatori.


CORSAIR è pronta per Ryzen 1


"Corsair è ben posizionata per il lancio di AMD Ryzen con una gamma eccezionale non solo di moduli di memoria DDR4, ma anche di soluzioni per il raffreddamento della CPU e di alimentazione", ha detto Travis Kirsch, Director, Product Management e Client in AMD. "Corsair offre ai system builder tutto ciò di cui hanno bisogno per ottenere le migliori prestazioni in assoluto da AMD Ryzen e la nuova piattaforma AM4".

Le CPU AMD Ryzen richiedono il massimo in fatto di memorie e Corsair ha una gamma crescente di moduli DDR4 ad alte prestazioni già certificati a cui ogni giorno se ne aggiungono sempre di più.

Dato che i nuovi processori regolano ed ottimizzano dinamicamente le prestazioni in base alle condizioni di alimentazione e temperatura, un'ottima soluzione di raffreddamento potrebbe avere effetti migliori che in passato sia nella normale produttività sia nelle sessioni gaming come in overclock: anche qui Corsair si è fatta trovare pronta con i modelli di All-in-One H60, H110i e H100i, i quali sono già stati dichiarati compatibili con il socket AM4 "Out-of-the-box", ovvero senza necessità di staffe o accessori da comprare a parte.

Per quanto riguarda il resto della gamma, il kit di montaggio sarà fornito in modo del tutto gratuito e senza spese di spedizione verso l'Italia a tutti i clienti che potranno produrre una prova valida dell'acquisto di uno fra i seguenti prodotti:

  • Hydro Series H50
  • Hydro Series H55
  • Hydro Series H75
  • Hydro Series H80i v2 (H80i GT)
  • Hydro Series H90,
  • Hydro Series H100i v2 (H100i GTX)
  • Hydro Series H105
  • Hydro Series H110i GTX
  • Hydro Series H115i

Come se non bastasse, tutti gli alimentatori Corsair oggi a listino sono stati certificati compatibili Ryzen, dal mostruoso AX1500i classe Titanium alle serie HX, RMX e CX.

"Siamo straordinariamente entusiasti del nuovo AMD Ryzen e della nuova piattaforma AMD", ha detto Aaron Neal, Senior Manager DIY Product Marketing di Corsair. "Grazie al supporto di una vasta gamma DDR4, AiO ed alimentatori, gli appassionati possono essere sicuri che Corsair ha tutto ciò di cui hanno bisogno per costruire il sistema Ryzen perfetto".

Tutti i dettagli, le liste di compatibilità delle DDR4, gli aggiornamenti e le istruzioni per richiedere il kit di montaggio sono disponibili a questo indirizzo.