CORSAIR annuncia la dock TBT200 Thunderbolt 4 1 


CORSAIR ha annunciato il lancio della TBT200 Thunderbolt 4, una dock station che offre una vasta gamma di opzioni di connettività per laptop, Mac, PC e Chromebook, il tutto tramite un unico cavo.

La TBT200 vanta addirittura quattro porte Thunderbolt 4 (inclusa una connessione host), oltre a innumerevoli altre opzioni di collegamento che includono le seguenti porte: HDMI 2.0, DisplayPort 1.4, Ethernet da 2,5 GbE, jack audio da 3,5mm, USB Type-C e Type-A e molto altro, in un alloggiamento elegante in alluminio che si adatta perfettamente a qualsiasi scrivania.


CORSAIR annuncia la dock TBT200 Thunderbolt 4 2  CORSAIR annuncia la dock TBT200 Thunderbolt 4 3 


Questa nuova dock station è perfetta sia per ottimizzare la connettività di qualsiasi postazione di lavoro, sia per creare setup minimali anche in caso di configurazioni complesse.

La TBT200 offre una vasta gamma di nuove opzioni di collegamento, supportando fino a 3 dispositivi Thunderbolt collegati simultaneamente.

Gli utenti possono scegliere di collegare i propri schermi utilizzando la combinazione HDMI 2.0 o DisplayPort, oppure tramite gli adattatori da USB Type-C a DisplayPort e da USB Type-C a HDMI inclusi, che supportano una vasta serie di dispositivi, dalle TV 4K agli schermi di livello professionale.

La TBT200 offre inoltre una vasta gamma di connessioni, per collegare praticamente qualsiasi dispositivo o periferica preesistente, ovvero tre porte USB Type-A (con larghezza di banda combinata fino a 10 Gbps), una porta USB Type-C, un jack audio combinato da 3,5mm, una porta Ethernet da 2,5GbE ed un lettore per schede SD UHS-II 4.0.

La TBT200 fornisce fino a 96W di alimentazione host così da garantire le massime prestazioni anche per i laptop professionali ad alto consumo o caricare simultaneamente una vasta serie di dispositivi grazie alla tecnologia di ricarica smart.


CORSAIR annuncia la dock TBT200 Thunderbolt 4 4 


Alloggiato un case in alluminio dal design minimalista che include uno slot Kensington Security, la TBT200 si adatta facilmente anche alle postazioni più complesse ed è compatibile con i sistemi Windows, Mac, e Chromebook, inclusi software quali la utility Thunderbolt Dock, Apple SuperDrive e Keyboard sul Mac.

La dock TBT200 Thunderbolt 4 sarà disponibile a dicembre ad un prezzo di 349€.