CORSAIR aggiorna le linee di cuffie VOID e HS 1


CORSAIR ha annunciato il lancio di due nuove serie di cuffie con microfono, VOID ELITE e HS PRO, sulle quali ha migliorato il comfort ed il comparto audio e microfono dei modelli precedenti.

Per quanto concerne le prime, i nuovi driver audio con magneti in neodimio da 50mm con una risposta in frequenza compresa tra 20 e 30.000Hz sono stati riprogettati da zero per riprodurre con maggior nitidezza le alte e medie frequenze e restituire bassi potenti.

Rivisitati anche il sistema surround 7.1 virtuale e la qualità del microfono, ora con certificazione Discord, che consente una comunicazione chiara anche durante le sessione gaming più intense.

Sottoposti a cura ricostituente anche archetto e padiglioni, decisamente più confortevoli e robusti, per offrire un'esperienza di gioco ottimale senza andare ad intaccarne l'iconico design.

Le cuffie VOID ELITE sono disponibili in tre modelli diversi in base la tipo di connessione offerta, nello specifico le RGB WIRELESS da 2.4GHz, con audio surround 7.1 virtuale,  portata sino a 12 metri e 16 ore di autonomia, le RGB USB con le stesse caratteristiche di base, ma dotate di sola connessione USB e le SURROUND, una soluzione cross-platform grazie alla presenza di un connettore jack da 3,5mm con adattatore USB per sfruttare la qualità dell'audio surround 7.1 sul PC.

La serie HS si aggiorna invece con i modelli HS70 PRO WIRELESS, HS60 PRO SURROUND, HS50 PRO STEREO e HS45 SURROUND, per venire incontro alle esigenze di un numero maggiore di utenti con un occhio di riguardo anche al portafoglio.

Per tutti i modelli RGB l'illuminazione può essere gestita, ovviamente, dal potente software iCUE che consente di utilizzare sino a cinque preset o personalizzare le impostazioni tramite l'equalizzatore dedicato.

Le cuffie delle serie CORSAIR VOID ELITE, HS PRO e HS45, tutte coperte da due anni di garanzia, sono già disponibili sullo shop ufficiale CORSAIR e presso la rete di rivenditori e distributori autorizzati di tutto il mondo.