Il palcoscenico del Computex 2018, attualmente in svolgimento a Taipei, ha visto il debutto in queste ore due nuove line-up di tastiere meccaniche ed una nuova coppia di headset targate Cooler Master.


Cooler Master svela le tastiere CK e SK più le cuffie MH 1 


La serie CK debutta con la tastiera meccanica CK550, una periferica gaming concepita per durare nel tempo e fornire elevata affidabilità e ottime prestazioni.

Telaio in alluminio, design dei tasti "floating" senza struttura aggiunta, switch meccanici certificati per oltre 50 milioni di attivazioni e comandi rapidi sono i principali ingredienti di un prodotto essenziale ma competitivo.


Cooler Master svela le tastiere CK e SK più le cuffie MH 2 


Con layout completo e switch a scelta tra Red, Blue e Brown, la nuova CK550 offre la possibilità di sfruttare rapide combinazioni di tasti per gestire le funzioni multimediali, le macro o l'illuminazione RGB per-key della quale è dotata.

Una versione alternativa, denominata CK552, sarà invece commercializzata nei soli Stati Uniti ed equipaggiata solamente con switch Red e una finitura di colore nero.


Cooler Master svela le tastiere CK e SK più le cuffie MH 3 


Tutt'altra storia per la serie di tastiere SK che debutta con ben tre versioni: SK620, SK630 e SK640.

La serie SK si discosta completamente dalla precedente proposta con modelli dal design minimalista e switch Cherry MX a basso profilo incastonati in un telaio in alluminio spazzolato.

Anche qui troviamo l'illuminazione RGB per-key con l'aggiunta di un profilo illuminato che segue tutto il telaio della tastiera impreziosendone il design.

Concepita per essere performante e compatta, la serie SK si mostra interessante anche sul lato della connettività con un cavo USB Type-C completamente removibile.

Le tre versioni differiscono tra loro per fattore di forma e software, nello specifico un essenziale 60% del layout per la più "maneggevole" SK620 senza gestione software, un 80% del layout e applicazioni software per la SK630 e layout completo con applicazioni software per la più grande SK640.

Questa nuova linea vedrà la luce tra la fine dell'anno e i primi del 2019.


Cooler Master svela le tastiere CK e SK più le cuffie MH 4 


Cooler Master, infine, aggiunge ulteriori novità a questa sua rapida carrellata di periferiche e parliamo, questa volta, di due nuovi headset.

Già svelate in occasione del PAX East 2018, le cuffie MH751 e MH752 sono caratterizzate da un design piuttosto essenziale.

Padiglioni ed imbottitura dell'archetto in foam rivestito in similpelle garantiscono un elevato livello di comfort in abbinamento ad una struttura estremamente leggera e poco ingombrante.

Entrambi i modelli dispongono di struttura ripiegabile e microfono multidirezionale ed elevata chiarezza della registrazione vocale, resistente cavo rivestito e piena compatibilità con console, PC e smartphone/tablet.

Le MH752 dispongono, inoltre, di surround 7.1 virtuale ed una essenziale centralina di controllo disposta lungo il cavo che permette, quando collegate via USB ad un PC, di poter gestire volume audio, volume microfono con relativo mute  ed attivazione dell'audio posizionale.

Come se non bastasse, Cooler Master è in procinto di presentare anche un ultimo modello di cuffie, questa volta di tipo in-ear, con struttura in alluminio e tecnologia Focus-FX per garantire una superiore resa sonora complessiva, caratteristica gestibile tramite appositi pulsanti disposti direttamente sugli auricolari.