Cooler Master svela le Square Fan 1


Cooler Master ha annunciato l'arrivo della serie Square Fan, contraddistinta da ventole che, a differenza di quanto si possa pensare, non differiscono da altri modelli per il sistema di illuminazione ma per il loro frame.


Cooler Master svela le Square Fan 2  Cooler Master svela le Square Fan 3 


Le SP120R RGB e SF120R ARGB sono, a tutti gli effetti, delle classiche ventole da 120mm con sistema di illuminazione RGB e ARGB, ma sono caratterizzate da un look estremamente semplice, in grado di abbinarsi a qualsiasi configurazione.

Il pezzo forte, però, è dato dal kit SF360R ARGB, in quanto composto da tre ventole da 120mm unite, tra loro, da un unico telaio.


Cooler Master svela le Square Fan 4


Tale soluzione è una vera e propria manna dal cielo per coloro che dispongono di case con predisposizioni per tre ventole da 120mm o, ancora meglio, vogliono ottenere un look stupefacente per il loro radiatore da 360mm.

In questo modo non solo non vi sarà più "aria" tra una ventola e l'altra, ma anche notevoli vantaggi dal punto di vista dell'installazione (che richiederà meno tempo) e della gestione dei cavi, dato che tutte e tre le unità saranno alimentate da un solo connettore 4pin PWM più un header ARGB.

In aggiunta, sia per le versioni da 120 che per quella da 360mm, altre ventole con sistema di illuminazione RGB o ARGB potranno essere collegate in serie tramite apposito cavo.

Il nuovo controller in dotazione al kit SF360R, infine, permetterà di creare spettacolari giochi di luce tra cui alcuni, a detta di Cooler Master, del tutto inediti.

Le Square Fan SF120R RGB, SF120R ARGB e SF360R ARGB saranno presto disponibili per l'acquisto ad un prezzo non ancora dichiarato, inoltre Cooler Master ha anche annunciato l'imminente arrivo delle varianti SF240R ARGB, SF120P ARGB e SF240P ARGB di cui, al momento, non abbiamo informazioni.