Cooler Master svela gli AiO con LED indirizzabili 1


Dopo l'introduzione dei MasterLiquid Lite ML120L RGB e ML240L RGB, Cooler Master ha deciso ai ampliare anche la serie MasterLiquid standard aggiungendo due modelli dotati di LED RGB che, a differenza della versione Lite, sono dotati di sistema di illuminazione indirizzabile.

I LED RGB indirizzabili, a differenza delle varianti classiche, sono singolarmente programmabili, ne consegue che l'effetto finale, di più LED affiancati, è molto più vario e colorato e permette giochi di luce dinamici e mozzafiato.


Cooler Master svela gli AiO con LED indirizzabili 2  Cooler Master svela gli AiO con LED indirizzabili 3 


I MasterLiquid ML240R RGB e ML120R RGB sono equipaggiati da una pompa con un nuovo design, dotata di ben 12 LED, più una o due ventole MasterFan MF120R ARGB da 120mm, anch'esse con otto LED RGB.

Il controller in dotazione consente di gestire sia il sistema di illuminazione integrato nell'AiO che in ulteriori componenti compatibili, anche non ARGB (Addressable RGB); inoltre, è presente in dotazione uno splitter 3 in 1 per strisce a LED o componenti facenti uso di connettori indirizzabili.


Cooler Master svela gli AiO con LED indirizzabili 4


Così come le varianti base, anche i nuovi ML240R e ML120R sono contraddistinti da particolari innovazioni, tra cui la tecnologia "Dual Chamber Low Profile" che prevede l'installazione di pompa e piastra in rame elettrolitico in due zone distinte tra loro, una sopra l'altra.

Il liquido refrigerante scorre attraverso il radiatore, all'interno della pompa, per poi fluire nella piastra di raffreddamento e nuovamente al radiatore.

Questa particolare scelta progettuale consente alla pompa di irrorare continuamente ed in maniera uniforme con liquido a bassa temperatura la zona centrale del coldplate.

La pompa, non essendo mai a contatto con liquido ad alta temperatura, viene preservata dall'usura e raggiunge quindi in assoluta tranquillità un MTTF (Mean Time To Failure) di 70.000 ore.


Cooler Master svela gli AiO con LED indirizzabili 5


Sia il monoventola ML120R RGB che il biventola ML240R RGB saranno disponibili per l'acquisto presso la rete di rivenditori ufficiali Cooler Master ad un prezzo al pubblico consigliato, rispettivamente, di 100€ e 120€ IVA inclusa, tuttavia Cooler Master ci tiene a precisare che, attualmente, il software per la gestione del sistema di illuminazione, denominato MasterPlus+, è in fase di beta testing e sarà utilizzabile a partire da maggio.