Cooler Master rinnova la sua offerta di dissipatori 1 


Dopo aver mostrato cosa ci riserverà il futuro in fatto di case, Cooler Master presenta ufficialmente quelle che saranno le sue soluzioni di raffreddamento per CPU del 2018.

La serie MasterAir vedrà l'arrivo di due nuovi dissipatori, tra cui il MasterAir G100M, ovvero il primo prodotto a basso profilo della serie.


Cooler Master rinnova la sua offerta di dissipatori 2 


Pensato principalmente per sistemi ultracompatti, tale dissipatore, dalla forma di un fungo, è alto solo 46,3mm ma, nonostante le sue compatte dimensioni, è in grado di tenere a bada CPU con un TDP massimo di 130W.

La ventola in dotazione, per restare al passo con i tempi e donare un look accattivante anche alle configurazioni SFF, è dotata di LED RGB indirizzabili e compatibili con i relativi connettori presenti sulle mainboard di ultima generazione.


Cooler Master rinnova la sua offerta di dissipatori 3 


Il MasterAir MA620P (o MA621P), invece, è un dissipatore a doppia torre dal design classico che fa delle sue due ventole RGB integrate il proprio punto di forza.

I due corpi lamellari, unitamente ad una base anch'essa studiata appositamente per smaltire più calore possibile, saranno capaci di raffreddare i bollenti spiriti delle CPU più potenti in circolazione.

E per coloro che non si accontentano di un sistema di raffreddamento ad aria, il noto marchio introduce anche tre nuovi AiO alla serie MasterLiquid.


Cooler Master rinnova la sua offerta di dissipatori 4  Cooler Master rinnova la sua offerta di dissipatori 5 


Il MasterLiquid ML120R, come lascia intuire il nome, è dotato di radiatore raffreddato da due ventole da 120mm in configurazione push-pull, mentre il modello superiore ML240R è abbinato ad un biventola da 240mm.

Entrambe le nuove soluzioni dispongono di illuminazione RGB sia sulle ventole che sul blocco waterblock/pompa; tali LED potranno essere gestiti tramite mainboard o potranno variare il proprio colore in base alle temperature lette dal sensore integrato.


Cooler Master rinnova la sua offerta di dissipatori 6 


Il MasterLiquid ML360-RGB-TR4, infine, è un triventola da 360mm realizzato appositamente per le CPU AMD ThreadRipper che, date le loro dimensioni, necessitano di una base dissipante con superficie maggiorata.

Al momento non sono state rilasciate informazioni relative alla data e al prezzo di lancio.