Cooler Master rilascia la Caliber X1 1


Come preannunciato durante il CES di Las Vegas, Cooler Master è pronta ad espandere la propria gamma di sedie gaming con nuovi modelli, per poter accontentare un pubblico ancora più ampio.

Oggi è il giorno del lancio ufficiale della "poltrona" Caliber X1, una soluzione top di gamma ideale per chi trascorre diverse ore della giornata davanti ad un computer, per lavoro o per divertimento.


Cooler Master rilascia la Caliber X1 2


Ciò che è in grado di fare la differenza tra una sedia gaming e una classica da ufficio, è il numero di soluzioni tecniche adottate per mantenere una corretta postura: la Caliber X1 può dunque rendere le ore di gioco ancora più gradevoli ma anche apportare benefici a lungo termine, alleviando i dolori muscolari e la tensione su collo e schiena.


Cooler Master rilascia la Caliber X1 3


Lo schienale della Caliber X1 è stato infatti progettato per migliorare il comfort avvolgendo le spalle e migliorando, con le sue curve, il posizionamento della spina dorsale, consentendone anche la distensione reclinandolo di 180°.


Cooler Master rilascia la Caliber X1 4


Non mancano, ovviamente, i cuscini imbottiti per la zona lombare e quella cervicale, quest'ultimo con una forma studiata appositamente per distribuire la tensione non solo sulla nuca, ma anche lateralmente.


Cooler Master rilascia la Caliber X1 5


I braccioli con regolazione 4D e l'altezza della seduta impostabile tramite apposita leva, infine, consentono di trovare l'assetto giusto in grado di adattarsi perfettamente alla propria corporatura.


Cooler Master rilascia la Caliber X1 6


Il sedile e lo schienale, rivestiti in pelle sintetica traforata, garantiscono la massima traspirabilità riducendo sensibilmente la sudorazione e non risultando fastidiosi durante le giornate più calde.

La Caliber X1 sarà disponibile a partire dalla prossima settimana presso la rete ufficiale di distributori e rivenditori Cooler Master ad un prezzo consigliato di 338€.