Cooler Master ha presentato, a margine del CES di Las Vegas, la serie di periferiche gaming M800, con le tastiere MK850 e MK851, il mouse MM830, le cuffie MH850 e il tappetino RGB doppio lato MP860.



Tutta la nuova serie è stata realizzata utilizzando le tecnologie più recenti, alcune delle quali uniche come i tasti a controllo incrementale analogico e quelli a sfioramento D-Pad.


MK850 e MK851

La colonna portante del setup è la tastiera MK850/MK851, due varianti dello stesso modello distinti dall'utilizzo della tecnologia Aimpad in abbinamento a tasti Cherry MX Red per la prima.

Grazie a tale tecnologia, Cooler Master ha aggiunto su un gruppo di 8 tasti la possibilità di rilevare la corsa degli stessi e tradurla in un input analogico, trasformando una tecnologia on/off come lo switch in un controllo più simile al pedale del gas o ad un volante.


Cooler Master presenta la linea M800 1


Il risultato è un controllo migliore in tutti quei giochi ed in quei frangenti dove si controlla un veicolo, si vola o si comandano personaggi in terza persona, per la possibilità di eseguire anche il più piccolo aggiustamento del movimento senza eseguire veloci tap multiple.

Ciò, ovviamente, rende necessario l'uso di switch propriamente lineari come gli MX Red e, per chi volesse una maggiore scelta pur mantenendo lo stile Cooler Master, la MK851 propone le medesime caratteristiche anche con gli switch MX Brown e Blue, senza funzionalità Aimpad.


Cooler Master presenta la linea M800 2


Le nuove MK sono costruite con un top in alluminio e sono dotate di tasti multimedia e macro dedicati, poggiapolsi e scroll programmabili, nonché l'immancabile retroilluminazione RGB.


MM830

Costruito a partire da una solida scocca in PBT ed un altrettanto solido sensore PixArt PMW 3360, il mouse MM830 si distingue per la presenza della tecnologia D-Pad.


Cooler Master presenta la linea M800 3


Tale funzionalità aggiunge 4 tasti a sfioramento "nascosti" nella trama del grip in gomma laterale, i quali offrono ulteriore flessibilità e controllo per un utilizzo veloce, senza dover sollevare e riposizionare il pollice.


Cooler Master presenta la linea M800 4


Il nuovo MM830 è caratterizzato inoltre da un display OLED 96x94 per una personalizzazione decisamente elevata.


MH850

Cooler Master presenta la linea M800 5  Cooler Master presenta la linea M800 6 


Pensate per offrire la superiorità tattica sul campo di battaglia, le cuffie MH850, con audio surround 7.1 emulato, implementano la tecnologia Focus FX che isola i toni medi e alti per tracciare precisamente anche il più sfuggente degli avversari.


Cooler Master presenta la linea M800 7


Provviste di pad intercambiabili in tessuto ed in pelle sintetica, per adattarsi alle preferenze personali, le cuffie hanno la struttura flessibile e ripiegabile che integra connettori removibili USB-C e jack 3,5mm, quest'ultimo indice della possibilità di utilizzarle sia in modalità analogica che digitale con tutti i pro e i contro.


MP860

Cooler Master presenta la linea M800 8


A completamento del nuovo setup, Cooler Master presenta il suo tappetino RGB che coniuga il controllo alla velocità grazie alle due due diverse superfici utilizzabili, adattandosi alle preferenze personali per giocare o lavorare.