Cooler Master, leader nel campo della componentistica, raffreddamento ed accessori per PC, svela i MasterMouse S e MasterMouse Lite S, due nuovi modelli che completano sul basso la gamma di mouse lanciata con il MasterMouse Pro L.

Indirizzati ai giocatori Palm Grip con mani più piccole o Claw grip, i due nuovi prodotti condividono le forme e le dimensioni, come anche la qualità del rivestimento UV-cured e l'uso di microswitch di produzione Omron con durata a 20 milioni di click per i pulsanti principali.


Cooler Master lancia i MasterMouse S e Lite S 1



Il MasterMouse S si dota di un inedito sensore ottico PMW3330, accreditato di una risoluzione programmabile tra 400 e 7.200 DPI senza alcuna interpolazione, lasciando pensare ad una soluzione di livello elevato, ovviamente priva di accelerazione hardware.

Con 512kB di memoria ed un processore ARM dedicato, il MasterMouse S è predisposto per la programmazione di Macro e di effetti visivi grazie alla retroilluminazione RGB tramite il software proprietario Storm TactiX.

Ad accompagnare il MasterMouse S ci sarà anche il MasterMouse Lite S, molto simile nel design, ma più leggero (solo 86 grammi di peso) e con caratteristiche più semplici: il MasterMouse Lite S è infatti dotato di illuminazione a LED bianco in due zone ed un sensore ottico PixArt PAW3509 che fornisce fino a 2000 DPI su tre livelli preimpostati.


Cooler Master lancia i MasterMouse S e Lite S 2


MasterMouse S e MasterMouse Lite S sono già disponibili presso i rivenditori nazionali ad un prezzo, rispettivamente, di 35€ e 19€.