Al CES 2023 Cooler Master è pronta a sbalordire il pubblico presentando una serie di prodotti che si differenziano rispetto al passato grazie ad una maggior interazione con l'utente e implementando una esperienza di gioco ancora più immersiva.


Cooler Master e la magia di Las Vegas 1


Mentre l'azienda festeggiava il suo trentesimo anniversario, i designer e gli ingegneri sono stati impegnati nella realizzazione di ecosistemi all'avanguardia come l'ORB X, ovvero una postazione da gioco, già mostrata in passato attraverso dei prototipi, composta da una seduta confortevole, un supporto per monitor ed un "guscio" in grado di distogliere l'attenzione dell'utilizzatore dall'ambiente circostante.


Cooler Master e la magia di Las Vegas 2


Con la Synk X, invece, l'esperienza ludica viene enfatizzata da dei sensori aptici in grado di trasmutare ciò che succede a schermo in vibrazioni più o meno intense in base alla situazione; per farvi un esempio, in un gioco di corse, il passaggio sui cordoli farà vibrare la seduta in modo simile alla realtà.


Cooler Master e la magia di Las Vegas 3


In modo simile si comporterà anche la Motion 1, tuttavia, grazie ad una collaborazione con D-BOX, leader mondiale nella tecnologia aptica, tale sedia gaming permetterà un feedback ancora più realistico.


Cooler Master e la magia di Las Vegas 4


Se invece l'interesse dell'acquirente è focalizzato sui titoli di corsa, allora in cantiere c'è anche la Dyn X, ovvero una vera e propria postazione da corsa per gli amanti della velocità simulata.

Il nuovo anno del brand taiwanese, tuttavia, non sarà solo all'insegna delle sedie gaming, ma anche, come al solito, di case, periferiche, dissipatori ed alimentatori: eccovene alcuni tra i più interessanti.


Cooler Master e la magia di Las Vegas 5  Cooler Master e la magia di Las Vegas 6 


Mostrati già in precedenza, i particolari case Shark X e Sneaker X sembrerebbero in dirittura d'arrivo, con quest'ultimo che, molto probabilmente, verrà commercializzato anche tramite partnership con squadre sportive.


Cooler Master e la magia di Las Vegas 7


Ad attirare particolarmente la nostra attenzione ci ha pensato anche il progetto Cooling X che, a giudicare dai primi rendering, sembrerebbe essere un case compatto, con design simile ai Cosmos, con un sistema di raffreddamento a liquido molto avanzato integrato non solo sul retro e sul fondo, ma anche sulle due paratie che danno l'impressione di fungere sia da piastre di distribuzione che da radiatori passivi.


Cooler Master e la magia di Las Vegas 8


Tra microfoni, cuffie, monitor, accessori per streamers e mouse, troviamo anche nuove tastiere come la MK770, ovvero una meccanica con specifiche tecniche ancora sconosciute ma che, dai rendering presentati, sembrerebbe essere altamente personalizzabile, tant'è che tra le svariate immagini troviamo anche una variante dedicata al manga giapponese "L'attacco dei giganti".


Cooler Master e la magia di Las Vegas 9


Non solo computer ma anche console e telefoni, come dimostra il controller in stile XBOX, denominato "Storm", che consentirà anche il collegamento al cellulare e il collocamento dello stesso su un apposito supporto.


Cooler Master e la magia di Las Vegas 10


Anch'esso mostrato in anteprima qualche mese fa, entra in scena il sistema di raffreddamento a liquido MasterLiquid Sub-Zero EVO che, integrando una cella di Peltier, potrebbe benissimo competere con i sistemi di raffreddamento a liquido custom.


Cooler Master e la magia di Las Vegas 11


Coloro che invece preferiscono la semplicità e la sicurezza dei sistemi di raffreddamento ad aria, gradiranno il ritorno della serie Hyper con il 622 Halo, in arrivo sia in nero che in bianco, così come il nuovo Hyper 212 Halo, più compatto, ma ugualmente interessante.


Cooler Master e la magia di Las Vegas 12


Pur essendoci molto altro, chiudiamo la news con gli alimentatori, presto disponibili anche con connettore 12VHPWR nativo; tra questi segnaliamo il V SFX Platinum, ovvero un SFX da ben 1100W e certificazione 80 Plus Platinum.