BitFenix, sin dalla sua fondazione, si è spesso prodigata a favore dei modders proponendo accessori studiati ad hoc per rendere più affascinanti i propri case e non solo.

Le strisce LED Alchemy hanno subito conquistato gli appassionati del modding soprattutto grazie al prezzo di commercializzazione alla portata di tutti, ma è giunto il momento di aggiornarle.


BitFenix presenta le Alchemy 2.0 1


Nella nuova versione, denominata semplicemente Alchemy 2.0, sono state apportate alcune modifiche anche se, di base, si tratta sempre di moduli TriBright 5050 SMD.

Disponibili in tre diverse lunghezze (120, 300 e 600mm) e di colore bianco, viola, rosso, blu o verde, sono dotate di un sistema di fissaggio magnetico che non solo ne permette la facile installazione, ma anche lo smontaggio senza lasciare sul case residui collosi.

È possibile inoltre concatenare più strisce di LED attraverso uno specifico adattatore in dotazione; le grande striscia luminosa potrà essere facilmente alimentata usufruendo del cavo di alimentazione lungo ben 50cm, il che lascia pensare che le strisce potrebbero essere applicate non solo al case ma anche a ciò che lo circonda come, ad esempio, una scrivania.

Vi riportiamo, nell'immagine sottostante, le specifiche tecniche dichiarate dalla casa produttrice.


BitFenix presenta le Alchemy 2.0 2 


Non si hanno ancora informazioni relative al prezzo di commercializzazione ma, presumibilmente, non dovrebbero esserci grandi differenze rispetto a quello della versione precedente.