be quiet! presenta lo Shadow Rock 3 1


A circa un anno dal lancio del Dark Rock in versione Slim, be quiet! aggiorna la propria offerta di "fascia media" presentando lo Shadow Rock 3, un dissipatore per CPU con design a torre dal look sobrio e dal prezzo contenuto.

Il corpo lamellare in alluminio, con un accenno di nero spazzolato solo nella parte alta, è raffreddato attivamente da una ventola Shadow Wing da 120mm con connettore PWM che, a massimo regime, produce solo 24,4dB.


be quiet! presenta lo Shadow Rock 3 2


Per prestazioni più spinte, una seconda ventola da 120mm, non presente in dotazione, potrà essere montata anche sul lato opposto usufruendo di appositi ganci forniti in bundle.


be quiet! presenta lo Shadow Rock 3 3


Il corpo dissipante, composto da 30 lamelle, è connesso alla base attraverso cinque heatpipes i rame con tecnologia Direct Touch (HDT), dal diametro di 6mm.


be quiet! presenta lo Shadow Rock 3 4


Il dissipatore, inoltre, è leggermente decentrato rispetto al socket al fine di assicurare la compatibilità con moduli RAM ad alto profilo.


be quiet! presenta lo Shadow Rock 3 5


Con un peso di 716g ed un TDP di 190W, il nuovo nato di casa be quiet! potrebbe essere la soluzione ideale per coloro che sono alla ricerca di un dissipatore ad alte prestazioni per sistemi Intel e AMD di ultima generazione (escluso TR4) che non costi molto.


be quiet! presenta lo Shadow Rock 3 6


Il be quiet! Shadow Rock 3 sarà infatti disponibile, a partire dal 3 marzo, ad un prezzo consigliato di 49.90€.