be quiet! presenta la linea di dissipatori Dark Rock 1 
be quiet! presenta la linea di dissipatori Dark Rock 2 
DARK ROCK ADVANCED

 

Il produttore tedesco be quiet! ha appena presentato la nuova linea di dissipatori Dark Rock che prevede due modelli denominati Dark Rock Pro e  Dark Rock Advanced.

be quiet! sostiene di avere lavorato per più di un anno su questi dissipatori per CPU, realizzando un totale di 40 prototipi che hanno preceduto la stesura definitiva dei modelli che arriveranno sul mercato.

L'obiettivo di be quiet! era, infatti, quello di raggiungere il miglior compromesso tra rumore e prestazioni di raffreddamento.

 

be quiet! presenta la linea di dissipatori Dark Rock 3 
be quiet! presenta la linea di dissipatori Dark Rock 4 
DARK ROCK PRO

 

Dark Rock Pro e Advanced sono completamente placcati in nickel brunito , che conferisce un look molto piacevole e adattabile su qualsiasi PC.

Le ventole utilizzate sono le ormai note Silent Wings PWM da 120 millimetri.

Il Dark Rock Advanced dispone di sei heatpipes, da 6 millimetri, di spessore che trasferiscono il calore prodotto dal processore  verso il corpo dissipante costituito 44 alette di alluminio.

Il design di questo dissipatore è a torre, ed è capace di dissipare fino a 180 watt nella massima silenziosità, grazie ad una ventola che al massimo dei giri (1500RPM) produce soltanto 18,5 dB (A).

Il Dark Rock Pro è il modello più prestante, ed è costituito da due dissipatori separati utilizzando il principio della doppia torre; le heatpipes sono sette da 6 millimetri e la potenza massima dissipabile sale a 220W.

Il design a doppia torre prevede la presenza di due ventole da 120 millimetri Silent Wings da 1700 giri al minuto, che producono fino a 25,9 dB (A) alla massima velocità.

Le caratteristiche tecniche principali sono indicate nella tabella sottostante; la disponibilità è prevista per febbraio al prezzo suggerito di € 59,90 e € 79,90, rispettivamente, per le versioni Advanced e Pro.

 

be quiet! presenta la linea di dissipatori Dark Rock 5

 

 

Â