be quiet! annuncia la serie Dark Rock 4 1 


be quiet! ha deciso di aggiornare la sua offerta premium nel settore del raffreddamento ad aria presentando il Dark Rock 4 e il Dark Rock Pro 4.

Entrambi i dissipatori per CPU, come i precedenti modelli, sono pensati appositamente per offrire ottime prestazioni con una rumorosità contenuta e sono caratterizzati dalla classica livrea "total black".


be quiet! annuncia la serie Dark Rock 4 2 


Il Dark Rock 4 è un dissipatore a singola torre raffreddato attivamente da una ventola Silent Wings FDB PWM da 135mm, in grado, quindi, di variare il proprio regime di rotazione in base alle esigenze del sistema producendo, al massimo delle sue potenzialità, solo 24.3 db(A).


be quiet! annuncia la serie Dark Rock 4 3 


Il particolare corpo lamellare è collegato alla base attraverso sei heatpipes per lato e, stando ai dati riportati dalla casa produttrice, è in grado di gestire una potenza termica di 200W.


be quiet! annuncia la serie Dark Rock 4 4 


Il Dark Rock Pro 4, invece, è un dissipatore a doppia torre al quale, oltre alla già citata Silent Wings da 135mm, è affiancata anche una più comune Silent Wings 3 da 120mm, anch'essa dotata di connettore PWM.


be quiet! annuncia la serie Dark Rock 4 5 


In questo modello sono presenti sette heatpipes per lato che si incontrano alla base per garantire uno scambio termico decisamente elevato dissipando ben 250W.


be quiet! annuncia la serie Dark Rock 4 6 


Nonostante le generose dimensioni, il Dark Rock Pro 4, così come la sua variante base, è compatibile con moduli RAM ad alto profilo e può essere utilizzato con socket Intel e AMD di ultima generazione ad eccezione dell'AMD TR4 dedicato alle CPU ThreadRipper.


be quiet! annuncia la serie Dark Rock 4 7  be quiet! annuncia la serie Dark Rock 4 8 


Il Dark Rock 4 e il Dark Rock Pro 4 arriveranno presto in Italia ad un prezzo, rispettivamente, di 72,90€ e 86,90€.