be quiet! annuncia il Pure Rock 2 1


Forte del successo ottenuto con il Pure Rock, lanciato nel 2014, be quiet! ha presentato la sua seconda iterazione, denominata Pure Rock 2 e pensata per coloro che sono alla ricerca di un valido alleato contro la lotta alle alte temperature ma, nel contempo, vogliono un dissipatore abbastanza compatto e dal costo contenuto.


be quiet! annuncia il Pure Rock 2 2


Il Pure Rock 2, con i suoi 155mm di altezza, riesce a tenere a bada CPU con un TDP sino a 150W ed è equipaggiato da una ventola PWM Pure Wings 2 da 120mm che, alla velocità massima di 1.500 RPM, restituisce soli 26dBA.


be quiet! annuncia il Pure Rock 2 3


Il fitto corpo lamellare è caratterizzato da una struttura asimmetrica che ne consente la compatibilità con i moduli RAM ad alto profilo ed è connesso alla base tramite quattro heatpipes in rame, dal diametro di 6mm, a diretto contatto con la CPU.


be quiet! annuncia il Pure Rock 2 4  be quiet! annuncia il Pure Rock 2 5 


Disponibile sia nella variante silver, ovvero in alluminio "nudo", che in quella black con verniciatura applicata tramite elettroforesi, il nuovo entry level del marchio tedesco è compatibile con tutti i socket di ultima generazione, ad eccezione dei mastodontici TR4 e sTRX4.

Il Pure Rock 2 è in arrivo sugli scaffali dei rivenditori autorizzati al prezzo consigliato di 39€ per il modello classico e 44€ per quello nero.