ASUS svela la Maximus VI Impact  1

 

ASUS ha annunciato la Maximus VI Impact, la prima scheda madre Republic of Gamers (ROG) in formato mini-ITX, che potrebbe diventare la soluzione ideale per i costruttori di PC SFF gaming.

Equipaggiata con socket LGA 1150 e chipset Intel Z87 Express con supporto alle nuove CPU Haswell, la Maximus VI Impact è, senza ombra di dubbio, la scheda mini-ITX più completa mai realizzata.

La mainboard viene alimentata tramite un connettore ATX 24 pin ed un EPS 8 pin, vantando un sistema di regolazione delle tensioni a 10 fasi situato su un PCB separato, sormontato da apposito dissipatore ed orientato in verticale.

La Maximus VI Impact è dotata di altre tre daughter cards che sono, rispettivamente, una scheda audio avanzata SupremeFX con DAC da 115 dBA, amplificatori operazionali e condensatori audio-grade, una scheda  mPCIe combo che comprende un modulo WiFi 802.11 ac e Bluetooth 4.0 e, infine, una scheda denominata ImpactControl che comprende un debug LED e il tasto Clear CMOS.

Sul fronte della connettività la Maximus VI Impact offre quattro porte SATA 6 Gb/s, una eSATA 6 Gb/s, sei USB 3.0 (quattro posteriori, due ricavabile tramite header), sei USB 2.0/1.1, HDMI, DisplayPort, Intel Gigabit Ethernet, una PCI-express 3.0 x16 e due slot DIMM DDR3 che supportano fino a 32GB di memoria DDR3 in modalità dual channel.

La nuova scheda, inoltre, supporta quasi tutte le funzionalità esclusive ROG implementate sui modelli superiori Maximus VI Extreme e Maximus VI Hero.

Al momento non sono stati ancora comunicati prezzo e disponibilità.