Dopo il controverso lancio in gennaio delle AMD RX 5600 XT, che ha visto la maggior parte dei partner AIB impegnati ad aggiornare i firmware delle stesse al fine di incrementare le prestazioni delle GPU così da porle in una posizione di vantaggio rispetto alle GTX 1660 in tutte le relative declinazioni e a ridosso delle RTX 2060, innalzandone sia il Game Clock che il Boost Clock, sono arrivati, in tempi diversi, anche i BIOS per aumentare la frequenza delle memorie GDDR6 portandole a funzionare alla velocità di targa per i quali i chip erano stati prodotti, ovvero 14 Gbps.


ASUS rilascia nuovi BIOS per le sue RX 5600 XT 1


ASUS è stata l'ultima a rilasciare tali aggiornamenti, ma finalmente l'ha fatto ... e nelle pagine di supporto per i modelli della serie ROG Strix e TUF sono ora disponibili i nuovi BIOS con relativo tool di facile utilizzo per aumentare la velocità delle memorie e chiudere così il cerchio.

Segnaliamo che per ognuno dei modelli interessati è presente sia il tool per l'upgrade che quello per tornare indietro e ripristinare le impostazioni di fabbrica.