ASUS ha annunciato oggi le Theta Electret,  delle cuffie da gioco all'avanguardia dotate di due driver per padiglione, uno del tipo a elettrete ed uno di tipo classico con magnete al neodimio, pensate per quei giocatori che amano anche ascoltare musica senza scendere a compromessi, magari utilizzando DAC e amplificatori esterni di fascia alta.


ASUS Republic of Gamers annuncia le Theta Electret 1 


La tecnologia dei driver a elettrete offrono una resa audio davvero realistica specialmente per quanto riguarda le medie e le alte frequenze e, per questo motivo, ASUS li ha abbinati a dei driver con magneti al neodimio per riprodurre dei bassi ottimizzati.

Il microfono ad asta, con pattern unidirezionale, utilizza la tecnologia di deviazione del segnale che riduce le interferenze tra le gamme di frequenza per un audio più puro e chiaro, tanto da essere certificato Discord e TeamSpeak.


ASUS Republic of Gamers annuncia le Theta Electret 2 


Come le Delta, anche le Theta montano padiglioni triangolari, a forma di D rovesciata, che seguono perfettamente le linee dell'orecchio consentendo, al tempo stesso, di avere una superficie a contatto con la testa minore di quella che si avrebbe con i modelli standard.

Gli esclusivi cuscinetti ROG Hybrid, disponibili in bundle sia in pelle e retina traspirante che in tessuto, sono caratterizzati da una finitura liscia e morbida che trasmette una maggiore freschezza, un comfort eccezionale (anche in caso si indossino gli occhiali) ed un elevato isolamento acustico.

Le ROG Theta Electret, grazie ai cavi TRS e TRRS jack da 3,5mm in dotazione, supportano un'ampia gamma di piattaforme di gioco, inclusi PC, Mac, console di gioco, Nintendo Switch e telefoni cellulari.

Il prezzo al pubblico consigliato è di 249€ IVA inclusa.