ASUS rende disponibile il TUF Gaming GT502 1 


Presentato a livello mondiale nel mese ottobre, è giunto anche in Italia il TUF Gaming GT502, un un avanzato case ATX in acciaio e vetro temperato, con dimensioni di 285x450x446mm ed un peso di circa 11kg, caratterizzato da un design a doppia camera con tante opzioni di raffreddamento e dotato di tre generosi filtri antipolvere.

Durante la progettazione e l'installazione del sistema di raffreddamento, il design a due camere si rivela un grande vantaggio.


ASUS rende disponibile il TUF Gaming GT502 2 


La camera principale è stata progettata per offrire un raffreddamento senza compromessi grazie alle ampie superfici in mesh presenti, che consentono di aspirare un elevato quantitativo di aria dalla parte inferiore ed espellerla attraverso le aperture sul top e sul retro.


ASUS rende disponibile il TUF Gaming GT502 3  ASUS rende disponibile il TUF Gaming GT502 4 


La spaziosa camera secondaria (quella di destra) offre ben 90mm di spazio per la gestione dei cavi tra il vassoio e il pannello laterale (dotato di tre distinte zone forate), ampio spazio per il montaggio dell'alimentatore ed una pratica staffa per l'installazione di tre drive o, in alternativa, di un radiatore da 360mm.



In totale, il GT502 supporta un massimo di 13 ventole, consentendo agli utenti di dirigere l'aria esattamente dove ne hanno bisogno e montare nella predisposizione superiore o nelle due laterali radiatori da 360mm.


ASUS rende disponibile il TUF Gaming GT502 5 


I pannelli in vetro sono removibili in modalità tool-less e la gestione dei cavi risulta estremamente semplice grazie alla presenza di asole passacavo in gomma, fascette e punti di ancoraggio ben posizionati.

All'interno del case è possibile montare schede video con una lunghezza massima di 400mm, sia in orizzontale che in verticale, alimentatori ATX profondi sino a 200mm, dissipatori per CPU con un'altezza non superiore a 163mm e quattro drive da 2,5" o 3,5".

Lato connettività troviamo due USB 3.2 Gen1, una USB 3.2 Gen2 Type-C ed una porta ibrida per cuffie e microfono.

Da ultimo segnaliamo la presenza di un sistema di illuminazione RGB che riguarda solo il logo TUF frontale, sincronizzabile con altri componenti compatibili AURA Sync e gestibile, volendo, tramite uno specifico pulsante.


ASUS rende disponibile il TUF Gaming GT502 6 


Come consuetudine, abbiamo nella parte superiore anche due robuste fasce in cotone intrecciato, ancorate a degli anelli metallici, capaci di sostenere senza problemi un peso di 30kg, per spostare il case in caso di necessità.

Disponibile sia in bianco che in nero, il TUF Gaming GT502 è ora acquistabile ad un prezzo consigliato di 209,90€.