ASUS rende disponibile il Designo MZ27AQ 1


ASUS ha appena annunciato il lancio dell'ultimo monitor della serie Designo, caratterizzata da uno stile ricercato ed elegante, col nuovo MZ27AQ che, come suggerisce il nome, monta un pannello da 27 pollici di diagonale.


ASUS rende disponibile il Designo MZ27AQ 2


Basato su tecnologia IPS, il 27" piatto offre il 77% dei pixel utili in più grazie ad una risoluzione classe QHD (2560x1440) rispetto al classico FHD (1920x1080).

L'immagine è caratterizzata da una elevata qualità, con una copertura 100% dello spazio colore sRGB, quello comunemente utilizzato sul web, elevati angoli di visione pari a 178 gradi ed un alto grado di protezione dell'utente con la tecnologia Eye Care che include una retroilluminazione esente da flickering ed una modalità Low Blue Light.


ASUS rende disponibile il Designo MZ27AQ 3


Non è noto se esistono differenze col modello MX27AQ, oltre al sistema audio che, pur essendo sempre brandizzato Harman Kardon, integra sul nuovo MZ27AQ due altoparlanti ora da 6W ed un mini-subwoofer da collegare esternamente con potenza di 5W, regolabili con tre preset per Musica, Film, Giochi più un quarto personalizzabile.

Al momento ASUS non ha reso noto il prezzo, che pensiamo si aggirerà sui 450 Euro, ed essendo il monitor già stato presentato al Computex la disponibilità dovrebbe essere immediata o quasi.