ASUS ha appena annunciato la disponibilità del successore di uno dei mouse da gioco ROG più performanti in assoluto, il Gladius II, caratterizzato da una ergonomia per destri finemente progettata ed un sensore ottico avanzato in combinazione con l'esclusivo sistema di cambio degli switch grazie ai socket push-fit predisposti.


ASUS lancia il ROG Gladius II 1


Aprendo la scocca, un lavoro semplificato dalla presenza di viti sul fondo non coperte, si può infatti accedere agli interni del Gladius II per sostituire gli switch Omron da 50 milioni di click qualora, per assurdo, raggiungano il fine vita, assicurando una longevità quasi illimitata alla periferica.

Il sensore PixArt PMW 3360 raggiunge l'elevata valore di 12000 DPI grazie agli ultimi ritrovati nella tecnologia ottica IR che promettono alte velocità di funzionamento ed un tracciamento impeccabile a tutte le risoluzioni possibili.


ASUS lancia il ROG Gladius II 2


Il comfort e la tecnologia del Gladius II, ottimizzati per le massime prestazioni con gli FPS, sono comunque fruibili da ogni tipo di giocatore, qualunque sia la presa preferita, da Palm a Claw, passando per il Fingertip.

Il completo software ROG Armoury, poi, oltre a provvedere ai bisogni fondamentali di un mouse di questo livello, sblocca la funzionalità Aura Sync la quale consente di sincronizzare l'illuminazione multicolore non solo con altre periferiche ASUS ROG come la Claymore, ma anche con schede madri e grafiche della serie ROG/STRIX.


ASUS lancia il ROG Gladius II 3


Il ROG Gladius II dovrebbe essere disponibile immediatamente ad un prezzo su strada di 89€ con in bundle due cavi Micro-USB da 1 e 2 metro modulari.