ASUS ha appena dato il via ufficiale alle vendite del ROG STRIX Impact, un "nuovo" mouse cablato con sensore ottico caratterizzato da un'ergonomia semplice ed un peso leggero, ottimizzato per le necessità dei giocatori di MOBA

I più attenti alle novità del mercato avranno sicuramente colto la somiglianza con il ROG Sica, da cui riprende la stessa elevata qualità, con switch Omron da 50M di click ed un sensore di livello eccellente come il PixArt PMW3310.


ASUS lancia il mouse ROG STRIX Impact 1


Le dimensioni esterne da 115x62x39mm fanno dello Strix Impact un mouse piccolo e maneggevole, caratterizzato da una scocca a pulsanti indipendenti che offrono un feedback estremamente preciso.

Squadra che vince non si cambia, ma si migliora: debuttano, quindi, un tasto dorsale per il cambio rapido dei DPI, in vari livelli programmabili da 50 a 5000, e l'illuminazione AURA Sync RGB che sblocca una serie di opportunità uniche per personalizzare il proprio setup costituito da componenti ASUS.


ASUS lancia il mouse ROG STRIX Impact 2


Tramite l'utilizzo del software ROG Armoury è possibile infatti sincronizzare il mouse con l'illuminazione di tastiere come la Claymore, ma anche con quella di VGA e mainboard ROG e STRIX.


ASUS lancia il mouse ROG STRIX Impact 3


Mentre la scocca ambidestra e leggera rimane un punto importante del ROG STRIX Impact, risultando ideale per i giocatori competitivi che possono soffrire la fatica di sessioni prolungate, non sembra essere più possibile smontare agilmente il mouse per sostituire gli switch come sul Sica.

Il prezzo consigliato al pubblico è di 49€ IVA inclusa.