ASUS lancia i ROG Strix XG32VQ e XG35VQ 1


In arrivo, giusto in tempo per i regali di Natale, due nuovi monitor gaming targati Republic of Gamers, entrambi curvi e di grandi dimensioni, dotati di pannelli VA e tecnologia Adaptive-Sync, conosciuta anche come AMD FreeSync.

Il primo, ROG Strix XG32VQ, è un è un display QHD (2560x1440) da 32" con frequenza di aggiornamento pari a 144Hz e copertura sRGB del 125%, mentre il secondo, ROG Strix XG35VQ, è un modello UWQHD (3440x1440) da 35" con una frequenza di aggiornamento di 100Hz e tecnologia Extreme Low Motion Blur.


ASUS lancia i ROG Strix XG32VQ e XG35VQ 2


Sia il ROG Strix XG32VQ che il ROG Strix XG35VQ hanno un raggio di curvatura di 1800R che assicura che ogni punto sul display sia equidistante rispetto agli occhi, traducendosi in effetti sorprendenti, un ampio angolo di visione con meno distorsioni e cambi di colore, nonché un maggiore comfort anche durante le più lunghe ed impegnative sessioni di gioco.

La tecnologia di illuminazione ASUS AURA Sync integrata semplifica il processo di collegamento dei monitor in oggetto ad altri componenti e periferiche compatibili e rende anche più facile sincronizzare le luci con effetti sonori musicali o di gioco.

Inoltre, l'esclusivo kit di proiezione Light Signature consente la creazione e la personalizzazione degli effetti di proiezione della luce grazie a due cover per il logo ROG e una cover vuota per creare proiezioni di luce personalizzate secondo lo stile unico di ogni giocatore.

Come se non bastasse, entrambi offrono le funzionalità di ottimizzazione in gioco esclusive di ASUS sviluppate con l'aiuto dei giocatori professionisti, come GamePlus, un tasto rapido per le opzioni del mirino, del timer e del contatore di FPS, e GameVisual che offre fino a sette modalità di visualizzazione preimpostate per ottimizzare le immagini a seconda dei diversi tipi di giochi.

Il software DisplayWidget, infine, consente agli utenti di modificare facilmente e velocemente le impostazioni o configurare ASUS GameVisual, App Sync ed i filtri per la luce blu.

I prezzi di lancio si aggireranno con buona probabilità sui 629€ per il ROG Strix XG32VQ e sui 900€ per il ROG Strix XG35VQ.