ASUS lancia gli AiO ROG Ryujin per AMD TR4 1 


ASUS ha annunciato ufficialmente il lancio dei nuovi sistemi di raffreddamento a liquido ROG Ryujin realizzati appositamente per le CPU Ryzen Threadripper.

Pensati per coloro che non sono disposti a scendere a compromessi dal punto di vista prestazionale, questi AiO sono caratterizzati da un waterblock dall'insolito design quadrato che ricorda molto quello in dotazione alla MAXIMUS IX EXTREME ma, oltre alla pompa, integra in più anche un display OLED da 1.77" sul quale potranno essere visualizzati loghi personalizzati, la temperatura della CPU o altre interessanti informazioni.

Come se non bastasse, all'interno della struttura in ABS è posizionata una ventolina che raffredderà attivamente i componenti posti in prossimità del socket.

Secondo di ASUS, tale soluzione è in grado di abbattere le temperature del VRM o di eventuali SSD M.2 di addirittura 20 °C.


ASUS lancia gli AiO ROG Ryujin per AMD TR4 2  ASUS lancia gli AiO ROG Ryujin per AMD TR4 3 


Il Ryujin è realizzato in due versioni, una biventola da 240mm e una triventola da 360mm: in entrambi i casi il radiatore è realizzato in alluminio, è spesso 27mm ed è raffreddato da ventole NOCTUA IndustrialPPC PWM completamente nere.

Tali ventole sono in grado di variare il proprio regime di rotazione passando dai 450 ai 2.000RPM e, a massimo regime, spostano ben 121.8CFM producendo solo 31 dBA.

Come accennato in precedenza, i Ryujin TR4 sono compatibili esclusivamente con le CPU AMD Threadripper.