ASUS annuncia il PC compatto ROG GR8 1


ASUS Republic of Gamers (ROG) ha annunciato oggi il GR8, un PC gaming che si ispira al mondo delle console e che offre prestazioni incredibili in uno chassis compatto da 2,5 litri.

Il ROG GR8 vanta un processore Intel Core i7-4510U ed una scheda grafica NVIDIA GeForce GTX 750 Ti che gli permettono di sfruttare gli ultimi titoli gaming in Full HD.

La dotazione prevede fino a 16GB di memoria DDR3L, un disco rigido o un SSD, una connettività 802.11ac Wi-Fi e Windows 8.1 preinstallato.


ASUS annuncia il PC compatto ROG GR8 2


Il ROG GR8 dispone anche di un ricevitore Miracast integrato, che permette lo streaming di contenuti HD in modalità wireless da dispositivi Android supportati, oppure direttamente da un HDTV.

Date le ridotte dimensioni, sono stati previsti degli speciali pannelli scorrevoli che permettono un facile accesso agli alloggiamento per unità da 2,5 pollici e agli slot di memoria SO-DIMM per effettuare eventuali aggiornamenti con grande rapidità.

Lo chassis, inoltre, è dotato di una finitura in nero opaco arricchita da profili sul frontale di colore rosso con una texture di chiara ispirazione Maya.


ASUS annuncia il PC compatto ROG GR8 3


Sull'accattivante frontale troviamo il pulsante di accensione ed il logo ROG, entrambi dotati di retroilluminazione di colore rosso.

Grazie agli ingombri contenuti, il ROG GR8 è ideale per l'utilizzo in casa nelle vicinanze di un impianto Home Theatre, oltre che per il trasporto ai vari LAN party.

Essendo dedicato al mondo del gaming, il prodotto dispone di una scheda di rete ad alte prestazioni accompagnata dal software di controllo GameFirst III che gli consente di massimizzare le prestazioni nelle partite online.

Altro fiore all'occhiello è il comparto audio SupremeFX, arricchito da una serie di tecnologie proprietarie che permettono di ottenere un reale vantaggio rispetto agli avversari nei titoli FPS.

Il GR8 offre in bundle due accessori che rappresentano un notevole valore aggiunto, ovvero la tastiera meccanica M801 ed il mouse ottico Gladius, entrambi appartenenti alla rinnovata serie di periferiche gaming ROG.

Per ulteriori informazioni potete visitare la pagina dedicata sul sito del produttore.