ASUS annuncia il G501 1


ASUS Republic of Gamers (ROG) ha annunciato oggi il notebook gaming G501, uno dei dei computer portatili più sottili della sua classe con solo 20,6 millimetri di altezza ed un peso di appena 2,06kg (per i modelli non-touchscreen).


ASUS annuncia il G501 2


Il G501 è alimentato dal processore Intel Core i7-4720HQ di 4° generazione ed integra la nuova scheda grafica NVIDIA GeForce GTX 960M con 4GB di memoria GDDR5, affiancata da un monitor IPS da 15,6" con risoluzione 4K per offrire un dettaglio senza procedenti ed immagini molto nitide.

Il nuovo notebook è dotato di un elegante chassis in alluminio con aggressivi inserti rossi in stile ROG ed una tastiera retroilluminata con tasti a corsa breve, solo 1,6mm, per aumentarne la reattività.

Questo è anche il notebook gaming più "fresco" e silenzioso del mercato grazie all'utilizzo dell'esclusiva tecnologia Hyper Cool che prevede due ventole indipendenti e due distinti dissipatori in rame, privilegiando la dissipazione del calore della GPU o della CPU in base al carico di lavoro.

Prestazioni senza compromessi anche per il comparto di storage, che si avvale di SSD con interfaccia PCI Express x4 per una velocità di trasferimento dati di circa 1400 MB/s.

Opzionale, per gli utenti più esigenti, la possibilità di avere una connessione tramite interfaccia Intel Thunderbolt per una velocità di comunicazione sino a 10 Gb/s.

L'ASUS G501 offre infine anche un audio di estrema qualità grazie a SonicMaster, una soluzione che integra le tecnologie ICEpower e Bang & Olufsen, e cinque modalità preset con impostazioni su misura per soddisfare i diversi generi di gioco, selezionabili tramite il ROG Audio Wizard.

Per maggiori informazio0ni vi rimandiamo alla pagina ufficiale del prodotto.