ASUS annuncia gli alimentatori ROG Strix 1 



ASUS è in procinto di lanciare sul mercato la serie di alimentatori modulari Strix, composta da due modelli con potenza di 650 e 750W progettati per le piattaforme di gioco ad alte prestazioni.

Entrambi gli alimentatori utilizzano il meglio della tecnologia di raffreddamento ROG e componenti premium per alimentare i processori e le schede video di ultima generazione contenendo al massimo la rumorosità grazie alla elevata superficie di scambio dei dissipatori (gli stessi della serie Thor) e all'uso di una ventola da 135mm con tecnologia Axial-Tech.


ASUS annuncia gli alimentatori ROG Strix 2 


Un solido mix di condensatori giapponesi e MOSFET a basso valore di RDS(on) forniscono le basi per una garanzia di 10 anni e consentono agli alimentatori della serie Strix di ottenere la certificazione 80Plus Gold.


ASUS annuncia gli alimentatori ROG Strix 3 


Il risultato è un alimentatore incredibilmente efficiente con la robustezza necessaria per gestire i carichi di lavoro e gli scenari di gioco più intensi.

I cavi di alimentazione ATX 24 pin, PCIe a 6+2 pin ed EPS a 8 pin sono dotati di condensatori incorporati per ridurre ulteriormente il ripple e garantire la massima stabilità quando il gioco si fa duro.

Per gli utenti che desiderano personalizzare la propria build, in bundle è presente anche un coupon di sconto del 20% per acquistare cavi personalizzati per lunghezza e colore su CableMod.

Un'ulteriore personalizzazione è resa possibile da un comodo logo magnetico e da una gamma di decalcomanie che possono essere utilizzate sui lati visibili dell'alimentatore.

La barra luminosa rossa può essere commutata su colori neutri per creare un'atmosfera più sobria o, al contrario, essere sincronizzata con altri componenti compatibili Aura Sync RGB per un effetto di sicuro impatto.

La disponibilità è prevista per settembre ad un prezzo di circa 139€ per il ROG Strix 650W Gold e 159€ per il ROG Strix 750W Gold.