Asus aggiunge la linea Gene alla sua offerta RoG  1 

Asus lancerà nel giro di alcune settimane la nuova serie di mainboard Gene come ultima aggiunta alla famiglia Repubblica of Gamer (RoG) di schede madri.

La serie Gene userà il fattore di forma micro ATX applicato a mainboard già esistenti come la Rampage II Extreme e la Rampage Formula.

Il primo modello ad uscire sarà la Rampage II Gene progettata per venire incontro ai Lan Gamers e Overclockers con problemi di spazio.

Questa scheda madre supporterà i nuovi processori Core i7 e andrà a fare concorrenza in questo segmento di mercato alle DFI Junior.

Supporterà sia lo SLI che il Crossfire e sarà equipaggiata con due slot PCIe 2,0 x16, uno slot PCIe 2,0 x4 ed uno slot PCI 2.2, sei slot DIMM, audio X-Fi.

Per quanto riguarda gli strumenti TweakIT, ora saranno utilizzabili direttamente da tastiera oltre che direttamente dalla mainboard, rendendo più semplice accedere alle regolazioni di overclock su mainboard montate nei case.

Per chi volesse orientarsi su mainboard piccole come le Gene pensando di risparmiare si sbaglia di grosso, poiché queste faranno parte dell'offerta top di Asus e avranno prezzi superiori ai 200$