Appare in rete il primo ASUS ROG OLED 27


Dopo le recenti novità di casa LG, anche ASUS si tuffa nel mondo dei monitor gaming OLED dal piccolo formato ad alto refresh mostrando un teaser del ROG Swift OLED PG27AQDM.

Diagonale da 27", risoluzione QHD (2560x1440) e 240Hz di refresh rate, con un tempo di risposta dichiarato di 0.03 millisecondi: queste sono le caratteristiche salienti svelate nel breve video in attesa dell'annuncio ufficiale, completo di scheda tecnica, che avverrà al CES 2023.



Con grande probabilità il PG27AQDM monterà il medesimo pannello del 27GR95QE-B di LG recentemente annunciato, per poi essere corredato dall'ottimizzazione e le funzionalità hardware/software tipiche della casa taiwanese.

Ma il vero protagonista del breve video appena pubblicato è forse il nuovissimo design ROG, ancora più aggressivo e ricco di prestigiosi dettagli che, nel complesso, ricordano molto lo stile Mecha anni '90; scelta forse influenzata proprio dalle recenti collaborazioni ROG x Evangelion e ROG x Gundam.


Appare in rete il primo ASUS ROG OLED 27


Rimane ancora un punto di domanda su data di lancio e prezzo di listino, che possiamo ipotizzare aggirarsi tra i 1199$ e i 1499$ se consideriamo il prezzo di partenza fissato per il modello LG.